Esteri

Incredibile: Scimmia rapisce e uccide neonato in India

Talabasta, Orissa, India – Una storia incredibile ma nello stesso tempo tragica, quella che giunge dalla lontana India. Un neonato di soli quindici giorni è stato rapito da una scimmia entrata in una casa di notte. Il neonato di 15 giorni dormiva in casa dai genitori nel villaggio di Talabasta (India). La scimmia, un macaco selvatico, probabilmente in cerca di cibo, è entrata, ha visto il bambino, l’ha portato via.
La madre ha visto che il bambino era sparito e ha iniziato a cercarlo forsennatamente in tutta la casa, invano. Immediatamente, è stata avviata un’importante operazione di ricerca con la partecipazione di tutti i residenti del villaggio, oltre a polizia e silvicoltori.

Alla fine la triste constatazione che il neonato è stato trovato senza vita in un pozzo. Secondo la polizia, la scimmia ha mollato la presa durante la fuga. Si sospetta che il macaco stesse cercando qualcosa da mangiare. “L’animale ha probabilmente portato il neonato via pensando che si trattasse di cibo” ha spiegato il responsabile locale della polizia.
Secondo gli abitanti del villaggio, il governo ha il bambino sulla coscienza. Solo poche ore dopo la sua morte, migliaia di indiani sono andati davanti all’ufficio del guardaboschi locale per protestare. Hanno chiesto ai funzionari di monitorare la popolazione di scimmie in continua crescita nell’area, che si trova vicino a diverse aree forestali. Il problema esiste anche nelle città più grandi dell’India, perché le foreste si stanno riducendo in modo che gli animali, per lo più macachi.

Nel villaggio di Talabasta, secondo il portavoce della polizia, i primati rubano il cibo dalle mani delle persone e persino dai loro frigoriferi. “In questo momento ci sono da 20 a 25 scimmie sul tetto del mio ufficio”, ha detto il portavoce della polizia.

La deforestazione selvaggia negli anni ha modificato l’equilibrio biologico delle scimmie e non solo e ne ha alterato il comportamento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Le scimmie, infatti, attaccano spesso l’uomo, specialmente in faccia, e le infezioni provocate dai morsi, sono molto comuni, come è comune che le scimmie entrino nelle case e attacchino gli abitanti che le sorprendono. Difficilmente i morsi sono letali, ma le aggressioni possono essere molto pericolose come nel caso non isolato di questa tragedia.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago