VIDEO LIBELLULA ROBOTICA – La società robotica tedesca Festo ha creato una libellula robotica immortalando, in un video pubblicato su YouTube, il suo primo volo e mostrando la sua impressionante capacità di muoversi in ogni direzione, proprio come un insetto reale.
Si tratta di una libellula robotica denominata BionicOpter dal peso di 175 grammi per 44 centimetri di lunghezza. Il suo involucro e il suo sistema meccanico, resistente e leggero, sono realizzati in alluminio, terpolimero e poliammide.
Le quattro ali del robot sono controllati indipendentemente e possono muoversi ad una velocità di 20 passi al secondo con un angolo di 90 gradi. Così, l’insetto robotico è in grado di muoversi liberamente avanti o indietro, in alto o in basso, e fluttuare.
La libellula robotica è controllata da una applicazione per telefono cellulare. Si prevede che gli sviluppatori del progetto termineranno il loro lavoro sul prototipo in questo mese di aprile, presentandolo ufficialmente alla mostra internazionale delle tecnologie di Hannover Messe. Ecco di seguito le incredibili immagini in video della libellula robotica:
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…