HENRY VAN DE VELDE DOODLE GOOGLE – Doodle celebrativo di oggi, mercoledì 3 aprile 2013, per Austria, Svizzera, Olanda, Belgio, Germania e Francia, dedicato a Henry van de Velde, il celebre architetto, scultore, pittore e progettista belga, che nacque ad Anversa (in Belgio), il 3 aprile del 1863.
Henry van de Velde, con il suo lavoro e le sue opere, si fece aprezzare in vari paesi d’Europa, influenzato dal simbolismo parigino degli anni 1884 e 1885 e dal neoimpressionismo di Bruxelles, strizzando un occhio alle opere dei vari Monet, Renoir e van Gogh.
Insieme a Victor Horta, Henry van de Velde viene considerato uno dei fondatori dell’Art Nouveau, un movimento artistico-filosofico nato in Francia e in Italia meglio conosciuto come stile floreale o stile Liberty. Gli ultimi anni della sua vita, vennero trascorsi a Zurigo dove Henry van de Velde morì il 15 ottobre del 1957.
Il doodle statico di oggi, mercoledì 3 aprile 2013, è dedicato all’artista Henry van de Velde a la cui opera ha indubbiamente contribuito alla fondazione dei modelli economici e culturali del design moderno.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…