TIFONE SANBA GIAPPONE – Ha guadagnato rapidamente forza negli ultimi due giorni il super tifone Sanba di categoria 4 (prossimo a diventare categoria 5) nel Pacifico Occidentale attualmente localizzato a 900 Km ad est di Manila (la capitale delle Filippine) e con venti che arriva fino a 184 Km/h.
Il super tifone Sanba si sta muovendo verso nord-nordest ad una velocità di 17 Km/h portando con se forti venti, alte ondeggiate, pioggia intensa alle alle isole di Okinawa (Giappone) per poi proseguire il suo viaggio e arrivare alle coste che si affacciano sul Mar Cinese meridionale. In Cina un allarme è già stato diramato per le provincie di Shanghai, Fujian e Liaoning. Allarme tifone, oltre che in Giappone, anche nella Corea del Sud.
Il super tifone Sanba attualmente è stato categorizzato di categoria 4, ma gli esperti avvisano che con molte probabilità diventerà categoria 5 nell’avvicinarsi a alle isole giapponesi di Okinawa.
L’osservatorio metereologico di Hong Kong prevede che il super tifone Sanba arrivera alle isole Okinawa nelle prime ore di domenica (ora locale) prima di proseguire verso la Corea del Sud. Il mese scorso il tifone Bolaven (altro grande tifone definitio di intensità “violenta”) aveva provocato la morte di oltre 60 persone nella penisola coreana.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…