FORMULA 1 – Il Gran Premio di Gran Bretagna dallo storico circuito di Silverstone, ha fatto registrare la vittoria di Nico Rosberg davanti a Webber e un ottimo Alonso su Ferrari capace di recuperare lo svantaggio e di arrivare quindi al podio. Un Gran Premio di Formula 1 condizionato dalle gomme Pirelli: Hamilton (vedi video a fondo articolo), Massa (Ferrari), Vergne e Perez, si vedono infatti esplodere la loro posteriore sinistra. Subito è scoppiata la polemica contro la Pirelli, in quanto quello che si è visto oggi a Silverstone è un qualcosa di molto pericoloso: non può esplodere un pneumatico durante una corsa di Formula 1.
Al 42mo giro un altro ritiro importante, ma questa volta non è dovuto al pneumatico Pirelli: un boato dalla Red Bull numero 1 di Sebastian Vettel e il pilota deve fermarsi parcheggiando la sua auto sul rettilineo di partenza.
A fine gara il ferrarista Fernando Alonso ha dichiarato: “Ho dei sentimenti contrastanti: sono felice per il podio perché abbiamo ridotto il gap di punti, ma per il passo visto in questo weekend non sono abbastanza ottimista; mentre in altre domeniche in cui abbiamo perso qualche punto eravamo più ottimisti. Ma siamo rimasti uniti anche se è stato un weekend difficile. Ora dobbiamo lavorare e pensare al prossimo“.
La classifica piloti aggiornata di Formula 1 vede ora Vettel sempre in testa con 132 punti, seguito da Fernando Alonso che recupera punti importanti e si porta a quota 111 punti e lascia dietro Raikkonen con 98 punti. Mentre nella classifica costruttori la situazione è questa: Red Bull 219 punti, Mercedes 171 punti, Ferrari 168 punti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…