La Ferrari di Fernando Alonso ha rimontato la deludente posizione guadagnata nelle qualifiche ed è riuscito a vincere il Gran Premio d’Europa sul circuito di casa a Valencia in Spagna.
Partendo dalla 11esima posizione, Alonso e la sua Ferrari si sono resi protagonista di una gara capolavoro (dopo la delusione in Canada) andando a vincere la sua seconda gara stagionale (la numero 19 della sua carriera) davanti a Raikkonen e Schumacher. Si ritirano Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, mentre Felipe Massa con la seconda Ferrari chiude al 16esimo posto.
Al 29esimo giro la svolta della gara (dopo che alla partenza Alonso aveva guadagnato un paio di posizioni importanti) con l’entrata della safety car fino al 33esimo giro: Alonso si ritrova incredibilmente terzo grazie al gioco del pit stop.
Alonso entra nella scia di Grosjean e lo sorpassa, davanti ha solo Vettel, ma il pilota della Red Bull abbandona la gara tradito dalla sua vettura con problemi alle gomme. Uscirà anche Hamilton toccato da Pastor Maldonado.
La classifica piloti vede ora Alonso, con la sua Ferrari, primo con 111 punti seguito da Webber (Red Bull) con 91 e Hamilton (McLaren) con 88 punti. Prossimo appuntamento domenica 6 luglio con il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…