NUTRIRSI DI LUCE – Una donna di Seattle, di nome Shine, sta cercando di vivere senza cibo per sei mesi, mantenendosi in vita solo con acqua e luce del sole. L’esperimento, dal nome “Nutrirsi di Luce“, dovrebbe dimostrare che gli esseri umani non hanno bisogno di ingerire alcun tipo di alimento per vivere e stare bene.
Shine è una breatharian, in italiano brethariana, bretariana o respiriana, che ha deciso di seguire un gruppo di yogi chiamato The Breatharians, i quali affermano di avere la capacità di nutrirsi di sola luce, talvolta di non aver bisogno nemmeno di acqua.
Il presupposto di questa corrente correlata all’ascetismo orientale è che abbiamo una fonte nutrizionale già incorporata all’interno del nostro corpo, in armonia con la mente e lo spirito, che ci fornisce quello di cui abbiamo bisogno per essere sani e sentirci bene.
Shine, non sapendo come definire esattamente questa fonte di sostentamento trascendentale insita negli esseri umani, ha deciso di chiamarla “Luce“.
8 giugno 2013, sono già 35 giorni che Shine sopravvive senza cibo e afferma di stare bene, anche se ha perso più di 20 chili.
Esistono già altri casi, non dimostrati o dimostrabili, di sopravvivenza secondo i dettami ascetici del breatharian, sull’argomernto sono stati scritti anche libri da sedicenti breathariani che non fanno che alimentare lo scetticismo dei medici e della scienza. Shine fa un passo oltre: oltre che aggiornare i suoi estimatori e gli scettici attraverso la sua pagina Facebook, ha posizionato telecamere nella sua casa per dimostrare che sta tenendo fede a questa “dieta” estrema di tipo spirituale. Si augura inoltre di poter avviare il live streaming della sua esperienza nelle prossime settimane.
Gli aggiornamenti sull’esperienza della breathariana Shine e l’esperimento “Nutrirsi di Luce”, su Facebook, sui media internazionali e ovviamente, sulle nostre pagine online.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…