Categories: Sport

GP Australia: Pole position Hamilton in Griglia di partenza. Ferrari Alonso 5°. Partenza e gara in Diretta TV e streaming

DIRETTA FORMULA 1 – La Mercedes Formula One driver dell’inglese Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position nelle qualifiche e partira’ in prima posizione della griglia di partenza del Gran Premio d’Australia sul circuito di Melbourne. Al secondo posto il sorprendente begnamino di casa, il 24enne Daniel Ricciardo (di orgini italiane) su Red Bull. Terza la Mercedes di Nico Rosberg. La Ferrari si salva con Fernando Alonso finito quinto dietro al debuttante Magnussen su McLaren. La Ferrari di Kimi Raikkonen partira’ al 12esimo posto. Molto male il neo campione del mondo Vettel che non riesce a passare nemmeno la Q3 e domani partira’ in 13ma posizione dietro alla Ferrari del finlandese. Anche il meteo ha detto la sua, in quanto come spesso accade a Melbourne, la pioggia e’ stata partecipe nell’essere protagonista delle qualifiche q1 del Gran Premio influenzando la Q2 e la Q3.

Ecco la griglia di partenza del primo gran premio di Formula 1 2014 a Melbourne in Australia: 1) pole position Hamilton – 2) Ricciardo – 3) Rosberg – 4) Magnussen – 5) Alonso – 6) Vergne – 7) Hulkenberg – 8) Kvyat – 9) Felipe Massa – 10) Bottas, il quale partirà 5 posizioni indietro per sostituzione del cambio – 11) Button – 12) Raikkonen – 13) Vettel – 14) Sutil – 15) Kobayashi – 16) Perez – 17) Chilton – 18) Bianchi – 19) Gutierrez (partirà 5 posizioni indietro per sostituzione del cambio) – 20) Ericsson – 21) Grosjean – 22) Maldonado.

La partenza della gara ufficiale del Gp dell’Australia di Formula 1, prenderà il via domani domenica 16 marzo 2014, e verrà trasmessa in Diretta TV sui canali digitali streaming di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206 in alta definizione) con luce verde programmata per le ore 07:00 del mattino. Gli abbonati a Sky potranno vedere la diretta streaming del Gran Premio sul sito internet SkyGo, anche in versione applicativo per il proprio dispositivo mobile.

Le spettacolari immagini raccolte in un filmato video highlights delle qualifiche del Gp di Australia 2014:

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago