La Cornell University ha fatto uno studio grazie al quale viene spiegato il motivo per cui molti utenti hanno difficoltà a lasciare il social network. I volontari dello studio si sono impegnati a rimanere fuori Facebook per 99 giorni e la maggior parte di loro non hanno saputo controllarsi a lungo senza effettuare un nuovo accesso.
Gli studiosi hanno trovato il filo comune. In primo luogo, anche se uno pensa di essere assuefatto, è molto più probabile che effettuerà nuovamente l’accesso, quindi è necessario dire a se stessi che non è davvero un grosso problema, ma se si pensa che è coinvolgente allora lo sarà.
Anche il nostro umore fa la differenza. Non tornerete a fare il login se siete una persona positiva, mentre se siete depressi sarete più propensi a tornare indietro. In questo caso diventa pure un allarme per capire se siete depressi o meno.
Se lasciate Facebook per andare a usare Instagram o Twitter, allora è molto più probabile che sarete capaci di vivevere senza il primo. Se usate solamente Facebook allora sarà veramente difficilissimo abbandonarlo.
Tranquilli, non siete malati. Vogliamo farvi sapere che non siete soli in questa lotta, in quanto è difficile uscirne per la maggior parte di noi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…