Inizia con un Colibrì rosso la serie di animali scelti nei numerosi doodle animati e interattivi di oggi, martedi’ 22 aprile 2014, pubblicati nella home page di Google per festeggiare la giornata mondiale della Terra, Earth Day in inglese, giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
Con il titolo “il Colibrì rosso ti augura una felice Giornata della Terra!” il primo doodle presentato nella pagina web di Google, viene mostrato questo che per molte culture rappresenta una animale sacro (vedi ad esempio in Messico tra Maya e gli Aztechi, Nahua).
Chiamato anche il colibrì di Allen (Selasphorus sasin), il protagonista del nostro primo doodle di oggi è un uccello della famiglia Trochilidae (fonte wikipedia), che vive solamente nei boschi, nei giardini e nelle zone costiere a nord di Santa Barbara in California e in piccola parte in Oregon negli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni sulla Giornata Mondiale della Terra vi rimandiamo al sito internet italiano di Earth Day Italia, principale partner italiano dell’Earth Day Network.