Attraverso i social network è sorta una nuova sfida virale, che è stata descritta da alcuni utenti come disgustosa: si chiama Cockroach Challenge. La nuova sfida consiste nel fare foto selfie con uno o più scarafaggi che camminano sul viso.
Questa nuova “sfida” ha avuto origine in Asia quando un giovane di nome Alex Aung (nella foto di copertina in alto a sinistra), ha condiviso una fotografia attraverso Facebook, dove è possibile vedere lo scarafaggio sul suo volto.
Dopo aver postato l’immagine, ha sfidato i suoi amici a farlo, tuttavia, la foto ha preso una svolta in tutto il mondo, diventando rapidamente la nuova moda su Internet.
Con l’hashtag #CockroachChallenge le persone hanno iniziato a condividere i propri selfie. In alcuni casi gli utenti hanno fatto un passo in più scattando la foto con lo scarafaggio in bocca.
La sfida ha generato tutti i tipi di commenti a favore e contro. Mentre alcuni utenti hanno il coraggio di portare la sfida ad un ulteriore passo avanti e di mettere più di uno scarafaggio sul loro viso, altri lo descrivono come “disgustoso” e “molto pericoloso“.
Infatti, gli scarafaggi sono tra i parassiti più pericolosi per la salute delle persone. Se presenti in cucina c’è il rischio che possano contaminare gli elettrodomestici come lavastoviglie e fornelli, stoviglie ma soprattutto il cibo e quindi trasmettere malattie. Attraverso le feci, la saliva e la muta gli scarafaggi possono causare gravi reazioni allergiche, eczema e asma negli esseri umani. Da non sottovalutare poi, come riportato su rentokil.it, è la situazione di stress psicologico per famiglie, dipendenti e clienti e la paura per la salute. Purtroppo i bambini, gli anziani e i malati sono particolarmente vulnerabili agli scarafaggi e alle malattie che questi possono causare.
Ecco le malattie più comuni che possono trasmettere gli scarafaggi: intossicazione alimentare e avvelenamento da salmonella; tubercolosi (TB); tifo; dissenteria; epatite; gastroenterite e influenza gastro-intestinale; tenie, verme solitario, malattia del verme; allergie.
Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha ricordato che gli scarafaggi sono direttamente collegati a vari batteri, funghi e virus, quindi essere in contatto con questi animali potrebbe causare malattie come il colera e la lebbra.
I social network hanno dato vita a sfide di ogni tipo come la Momo Challenge, la Bottle Flip Challenge, la Ice Bucket Challenge o la Baby Shark Challenge. Tuttavia, la sfida degli scarafaggi è una delle più nauseanti fino ad oggi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…