La 66a edizione del Festival di Sanremo è stata vinta dagli Stadio con il brano “Un giorno mi dirai“. Si è conclusa nella notte la manifestazione della musica italiana condotta da Carlo Conti. Al secondo posto si è classificata la canzone “Nessun grado di separazione” interpretata dalla giovane Francesca Michielin, la quale citando Jovanotti ha dichiarato “Mi avete regalato un sogno”. Al terzo posto la coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, con “Via da qui”.
La band emiliana degli Stadio (formatasi nel 1977) si è aggiudicata anche il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla – Sezione Campioni e quello per la Miglior Musica Giancarlo Bigazzi. Gli Stadio hanno vinto anche la serata delle cover con La sera dei Miracoli. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo va ad “Amen” di Francesco Gabbani. Il premio della critica “Mia Martini” a “Cieli immensi” di Patty Pravo.
Quasi commossa la band vincitrice. Ecco le parole di Gaetano Curreri: “Non mi sembra vero. Questo teatro l’ho amato e odiato. Abbiamo inanellato un paio di ultimi posti. Mai avremmo pensato di vincere un giorno Sanremo“.
Guarda il video youtube della canzone che ha vinto il Festival di Sanremo 2016.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…