Canone Rai in bolletta con beffa per i consumatori italiani. L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, si esprime in maniera del tutto contraria al costo della chiamata di 50 centesimi al minuto del servizio di Call Center messo a disposizione dalla Rai in merito alle delucidazioni sul nuovo Canone.
Dal momento che cavillosi sono i punti inerenti il nuovo Canone – per i quali bisogna ancora aspettare le disposizioni dall’Agenzia delle Entrate – e alla luce del fatto che sul sito della Rai sono fornite solo riposte alle domande più frequenti e generali, molti ricorreranno al numero di Call Center (199 123 000).
Leggi anche Come chiedere l’esenzione del Canone Rai in Bolletta.
In questo modo il costo della chiamata di 50 centesimi al minuto da telefono mobile ha il sapore di una vera è propria truffa considerando anche che la durata di una telefonata media è di minimo 4 minuti. Una cifra del tutto esagerata.
L’Asso-consum chiede, dunque, che venga offerto un servizio gratuito con un numero verde anche da telefono mobile.
Inoltre, dichiara il presidente Aldo Perrotta, “il costo risulta ancora più fuori luogo in quanto, al momento, le informazioni fornite risulteranno incomplete in attesa delle disposizioni integrative”.
Foto di copertina in alto Piovegovernoladro @Piovegovernolad Twitter.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…