MILANO – Le 20 squadre di calcio di Serie A che parteciperanno all’edizione 2015/2016, sono state le protagoniste dei sorteggi a Milano. Milioni di appassionati in diretta streaming a partire dalle ore 19:00 di lunedi’ dall’Expo 2015, attraverso i canali digitali di Sky Sport, Premium Sport, Cielo Tv e Italia Due. Con l’occasione e’ stato presentato anche il nuovo inno di Serie A scritto da Giovanni Allevi. Il campionato di Serie A ripartira’ sabato 22 agosto 2015 e terminera’ il 15 maggio 2016.
Queste le squadre partecipanti all’edizione di quest’anno: Atalanta, Bologna, Carpi, Chievo, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus (campione in carica per la quarta volta consecutiva), Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.
E’ stata nuovamente imposta la perfetta alternanza casa/trasferta delle squadre che giocano nelle 5 città sedi di derby (Genova, Milano, Roma, Torino e Verona) e anche nelle ultime quattro giornate di campionato. In più non potranno esserci più di due incontri consecutivi alla volta in casa o in trasferta per ciascuna squadre e, addirittura, non si potranno superare le due coppie di incontri consecutivi in casa o in trasferta per girone. Niente turni infrasettimanali per big match (scontri diretti tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma) e derby.
Le squadre che giocano in Champions League (Juve, Roma e Lazio) e quelle che disputano l’Europa League (Fiorentina, Napoli e Samp) non potranno sfidarsi alla 7ª, 10ª, 13ª e 17ª giornata, ovvero in quelle gare a cavallo degli impegni internazionali.
Ecco la prima giornata di calcio. Subito un derby, quello lombardo tra Inter-Atalanta, la Juventus gioca in casa contro l’Udinese, esordio Carpi a Genova contro la Sampdoria e quello del Frosinone in casa contro il Torino. Subito un big match: Fiorentina-Milan.
Roma-Juve gia’ alla seconda giornata (30 agosto) mentre alla terza giornata (13 settembre) il derby di San Siro Inter-Milan. Il campionato si chiudera’ con Milan-Roma.
Scarica o visualizza il file pdf con il Calendario della Serie A TIM 2015-2016.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…