L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione una pagina web dove poter effettuare il calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo. Come notificato nella pagina web, il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 7:00 alle ore 2:00 (GMT + 1:00 h). Il sito dell’Agenzia ricorda anche che la gestione delle tasse automobilistiche è affidata alle Regioni. Fanno eccezione il Friuli Venezia Giulia, la Sardegna e la Sicilia, per le quali è competente l’Agenzia delle Entrate.
All’interno dello stesso sito si puo’ anche calcolare il bollo in base ai Kw o ai CV, con l’applicazione che calcola esclusivamente l’importo della tassa dovuta in base ai dati tecnici inseriti (potenza espressa in chilowatt o cavalli vapore, direttiva euro, regione di immatricolazione, tipologia di veicolo).
Infine, e non meno importante, il sito mette a disposizione una ulteriore pagina dove e’ possibile effettuare il controllo dei pagamenti effettuati, giusto per non pagare il bollo auto due volte.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…