@BurgerKing – Uno scherzo di hacker trasforma l’account Twitter della celebre catena di fast food in quello dell’ancor più celebre concorrente. La celebre “M” gialla distintiva del McDonald è apparsa per lunedì agli 89 mila followers della catena concorrente.
Il contenuto dei tweet di @BurgerKing, solitamente promozionale, è stato sostituito da aggiornamenti sulla catena McDonald e video.
Lo scherzo degli hacker è stato possibile per l’ingenuità di chi ha impostato la password dell’account della catena di fast food Burger King: come fa notare uno dei messaggi postati: “’whopper123′ non è una password sicura”. Hanno seguito messaggi anche offensivi, e infine l’account hackerato è stato chiuso.
La sostituzione di account è stata tutto sommato divertente e senza gravi conseguenze. Probabilmente non ha avuto effetto negativo sul business di Burger King, anzi, la catena di fast food potrebbe aver beneficiato dell’attenzione dei media. Comunque, i siti web relativi a Burger King non sono stati influenzati dal “dirottamento” su McDonald, né sono stati rubati dati sensibili agli utenti di Twitter follower di @BurgerKing. I responsabili di McDonald, a loro volta in un tweet, hanno espresso simpatia e si sono dissociati ufficialmente dal cyber-attacco. Ora l’account di Burger King è di nuovo online, dopo essere stato “ripulito” dei tweet post-pirateria informatica.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…