Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella chiamato nello spazio l’astronauta Paolo Angelo Nespoli attualmente in orbita con una richiesta del tutto particolare. Tutto il mondo conosce ormai le splendide fotografie che gli astronauti dall’interno della Stazione Spaziale Internazionale, scattano quotidianamente con protagonista il nostro meraviglioso pianeta, la Terra. E dopo la nomina dell’astronauta Cristoforetti a Cavaliere di Gran Croce, un paio d’anni fa, Mattarella è tornato a parlare con un astronauta in orbita.
In collegamento con l’astronauta italiano Paolo Nespoli, in missione fino a dicembre nell’ambito del progetto Vita, all’interno del quale eseguirà a bordo dell’ISS oltre 200 esperimenti tecnologici, il presidente Mattarella ha detto: “Vorrei che scattasse una foto dell’Italia dallo Spazio e me la mandasse perché vorrei collocarla al Quirinale“.
Questa la risposta di Nespoli (il quale tra l’altro ha detto di credere negli extraterrestri) esponendo, durante il collegamento, la bandiera tricolore dell’Italia: “E’ una missione di rappresentanza di tutto il genere umano e la faccio portando la bandiera italiana“.
Un giorno fa, dal proprio account su Twitter @astro_paolo, Paolo Nespoli aveva annunciato la diretta su ASITV e Rai News con il collegamento con il Presidente della Repubblica Mattarella.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…