Marcatori gol: 10′ Leo Messi (A), 23′ Pratto (A), 84′ Angel Di Maria (A). Note: nessuna.
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decide di far terminare Argentina-Colombia. Un 3-0 pesante per la formazioni colombiana. L’Argentina risorge, ritrova l’artista Leo Messi, e torna alla vittoria dopo 4 partite dove aveva guadagnato solamente due punti con due pareggi. L’Albiceleste torna in zona qualificazione con 19 punti superando proprio Colombia (18 punti) e con la vittoria in rimonta del Cile (20 punti) sull’Uruguay (23 punti), la formazione colombiana viene superata anche dalla formazione cilena e si ritrova, fino a Marzo quando riprenderanno le partite della fase eliminatoria, fuori dalla qualificazione. Tra meno di un’ora si gioca Perù-Brasile che si può vedere in diretta streaming.
84′ – Terzo gol di Argentina. Altro errore in difesa e Leo Messi scende dalla fascia e serve al centro dove arriva Angel Di Maria a tutta velocità e sigla il 3-0. Guarda il video.
79′ – La risposta dell’Argentina: entra Higuain (Juventus) esce Pratto, autore del secondo gol.
76′ – Carlos Bacca (Milan) entra al posto di Falcao.
67′ – Pekerman manda in campo Copete al posto di Daniel Torres.
63′ – Enzo Perez prende il posto dell’interista Banega nelle file della formazione argentina. Colombia continua a costruire ma è veramente poco effettiva. Solamente Cuadrado spicca tra i compagni per le sue giocate e creatività.
47′ – Secondo tempo con il campo scivoloso dopo che è stato innaffiato durante la pausa. Pekerman ha fatto entrare Barrios al posto di Torres.
Con un minuto di recupero si chiude il primo tempo di Argentina-Colombia. Un 2-0 pesante per Colombia e ababstanza effettivo per l’Argentina che trasforma in gol due delle quattro occasioni avute. Molti errori nei fondamentali nella fila colombiana. È auspicabile che Pékerman faccia qualche cambio per la seconda parte dell’incontro. Nel mentre Cile-Uruguay hanno finito il primo tempo sull’1-1. Al vantaggio di Cavani al 17′ ha risposto Vargas al 45′. Classifica temporanea: Brasile e Uruguay 24 punti, Ecuador 23, Argentina 19, Colombia e Cile 18.
40′ – Non gioca male Colombia, però sta commettendo troppi errori nei fondamentali. Tra i migliori James e Cuadrado.
23′ – Gol di Argentina. Lucas Pratto infila Ospina di testa. Si mettono male le cose per Colombia, adesso sotto di due gol. Incredibile l’azione in attacco della Albiceleste: due azioni e due gol. Perfetto l’assist di Messi. Guarda il video.
19′ – Ghiotta occasione sulla testa di Falcao. Perfetto calcio di punizione di James Rodriguez (ma è vero che lo vuole la Juventus?) e Falcao si alza più in alto di tutti e il pallone esce di poco sopra la traversa. Che bella partita!
10′ – Gol dell’Argentina. Perfetto calcio di punizione trasformato da Leo Messi. Guarda il video. Argentina in vantaggio sulla Colombia per 1-0. È il gol numero 17 nella fase delle eliminatorie per Messi.
8′ – Colpo di testa di Falcao in area su cross di Cuadrado sulla destra. Pallone fuori. È una bella partita che sicuramente non finirà senza gol.
6′ – Pericoloso colpo di testa di Otamendi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Pallone di poco sopra la traversa.
2′ – Discesa entusiasmante di Cuadrado sulla destra. Lo juventino entra in area, una finta delle sue per liberarsi al tiro, però sceglie l’opzione sbagliata e invece di passare a Falcao, calcia alto. Presente Colombia!
1′ – Dopo il rituale delle fotografie di gruppo le due squadre iniziano a giocare questa delicata partita, soprattutto per il periodo di crisi dell’Argentina.
Le formazioni ufficiali di Argentina-Colombia in campo alle ore 00:30 italiane.
Argentina: Sergio Romero; Gabriel Mercado, Nicolás Otamendi, Ramiro Funes Mori, Emmanuel Mas; Lucas Biglia, Javier Mascherano; Lionel Messi, Éver Banega, Ángel Di María; Lucas Pratto. Allenatore Edgardo Bauza.
Colombia: David Ospina; Santiago Arias, Davinson Sánchez, Éder Álvarez Balanta, Fardi Díaz; Abel Aguilar, Carlos Sánchez, Daniel Torres; Juan Guillermo Cuadrado, James Rodríguez; Radamel Falcao García. Allenatore José Pékerman.
Seguiremo il risultato in diretta live di Argentina-Colombia. Partita valida per la 12esima giornata delle Qualificazioni ai Mondiali di calcio di Brasile 2018. La Colombia è terza con 18 punti, mentre l’Argentina è sesta con 16 punti e attualmente è fuori dai mondiali. L’Argentina arriva da due sconfitte consecutive contro Paraguay (0-1 in casa) e Brasile (3-0 in trasferta). L’Albiceleste non vince da cinque partite. Si gioca allo stadio “San Juan del Bicentenario” di San Juan.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…