Il Dipartimento dei Trasporti (DOT) degli Stati Uniti ha multato oggi la compagnia aerea American Airlines con 4,1 milioni di dollari per violazione della legge federale che vieta ritardi di tre o più ore su una pista di atterraggio nazionale senza permettere ai passeggeri di scendere dall’aereo.
L’indagine condotta dal DOT ha determinato che, tra il 2018 e il 2021, la compagnia aerea statunitense ha permesso a 43 voli nazionali di rimanere sulla pista per lunghi periodi di tempo senza offrire ai suoi 5.821 passeggeri l’opportunità di sbarcare.
l Dipartimento dei Trasporti ha posticipato il pagamento della metà della sanzione, poiché la compagnia aerea ha pagato compensazioni ai passeggeri che avevano subito ritardi. “Questa è l’ultima azione del nostro continuo impegno nel far rispettare i diritti dei passeggeri”, ha dichiarato il segretario dei Trasporti, Pete Buttigieg.
All’inizio dell’anno, il DOT ha introdotto una nuova normativa che obbliga le compagnie aeree a risarcire i passeggeri bloccati e a coprire le spese di cibo, alloggio e cambi di prenotazione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…