ALBUM CALCIATORI FIGURINE PANINI 2013/2014 – Il nuovo album di figurine Panini, tra tradizione e modernità: il ritorno degli scudetti in raso, l’aggiunta degli account Twitter dei calciatori e l‘applicazione iCalciatori, dedicata, non sono le uniche cose nuove che riguardano o che troverete all’interno dell’album per la collezione di figurine.
Collezione di figurine Panini dedicata ai protagonisti del campionato di calcio italiano, giunta ormai alla 53° edizione. La prima collezione Calciatori Panini riguardava il campionato 1961-62, l’edizione dell’album 2014 appare rinnovata pur venendo incontro ai più nostalgici. Ecco le principali caratteristiche, curiosità e novità del nuovo album Panini.
Copertina con l’illustrazione classica del calciatore in rovesciata, stampata in rilievo con lo scudetto tricolore dalla cornice dorata e i loghi delle 20 squadre di serie A. 128 le pagine interne, molte sezioni speciali, tra cui la novità “Derby-History Remix”, una sezione speciale realizzata in collaborazione con Sky Sport HD, dedicata ai 5 derby della stagione.
Figurine: 761 normali, in carta, e 104 speciali realizzate con diversi materiali, come il raso per gli scudetti dei club che riporta la mente agli anni ’70, o altre caratteristiche che rendono le figurine particolarmente “preziose”.
Serie: tutte le squadre di Serie A Tim, Serie B Eurobet, Primavera Tim, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile. Per la Serie A Tim, figurine che rappresentano loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Serie B Eurobet arricchita, con più spazio per i calciatori.
Squadre: per le squadre del campionato di Serie A Tim l’immagine della squadra schierata è composta da 6 figurine, ai bordi dell’immagine risultante anche i tifosi, a corredo le informazioni sulla squadra, premi e risultati importanti, curiosità, e immagini delle divise dei club. Presenti anche le figurine con le squadre “Primavera” e dei coach. Anche per quanto riguarda le società, presenti gli indirizzi web delle pagine ufficiali di Facebook e gli account Twitter.
Allenatori: un’altra novità per l’album calciatori Panini, le foto a mezzo busto dei tecnici responsabili e l’indicazione dei trofei vinti.
Arbitri: presenti anche i giudici di gara del campionato con i loro fischietti, grazie alla collaborazione della Panini con l’AIA.
Calciatori: tradizionale foto a mezzo busto, dati anagrafici e scheda sportiva completa di numero di maglia e trofei vinti in Italia. Per la priva volta nella storia degli album di figurine di calciatori quest’anno anche l’account Twitter di tutti i giocatori. Il rapporto con i social media voluto dalla Panini Group attualizza l’oggetto e rilancia l’album calciatori Panini in spirito di modernità.
L’album di figurine Panini “Calciatori 2013-2014” è anche più accattivante per un pubblico giovane. A questo proposito l’azienda Panini ha aggiunto la sezione “Essere Calciatori‘”, con le nozioni base del calcio, e quella ”Topolino Gol”, dove sono protagonisti i personaggi Disney. Proprio Topolino apre la sezione con una sua personale intrepretazione della “rovesciata”, la figurina contraddistinta dal numero 00. Previsto inoltre un concorso a premi per le scuole, ”Panini premia la Scuola”: materiali didattici, tra cui lavagne interattive, proiettori, stampanti, computer, notebook, fotocamere e prodotti di cancelleria, in palio per le scuole elementari e medie inferiori. Si partecipa al concorso spedendo le bustine di figurine vuote alla Panini.
Le figurine Panini per il nuovo album “Calciatori 2013-2014” si acquistano in edicola, e anche gli edicolanti possono partecipare al concorso “La mia edicola”. In una bustina ci sono 6 figurine, al prezzo di 70 centesimi. 2,5 euro invece il costo dell’album, 3,5 euro per lo “special pack” contenente l’album e 36 figurine, per cominciare la collezione alla grande. Da non perdere anche i quotidiani sportivi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport del 27 gennaio e del 30 giugno 2014: dove potete trovare le figurine Panini omaggio, in allegato al numero del quotidiano, per la sezione speciale “Film del Campionato”. Si tratta di 16 figurine extra con i protagonisti dei gironi di andata e ritorno dei campionati di Serie A Tim e di Serie B Eurobet.
Presto, sul sito web ufficiale dell’azienda di Modena, su Facebook e su Twitter, anche gli aggiornamenti per quanto riguarda le interessanti iniziative promozionali legate all’album dei calciatori Panini 2014, con appuntamenti nelle piazze e nei centri commerciali d’Italia: 100 eventi dedicati allo scambio e ai giochi con le figurine Panini 2014. Tutti gli aggiornamenti anche su tablet e smartphone, grazie all’applicazione iCalciatori, l’applicazione ufficiale della raccolta di figurine “Calciatori 2013-2014”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…