L’ex calciatore nigeriano del Torino, Akeem Omolade, è morto lunedì mentre si recava all’ospedale della città di Palermo per sottoporsi a una visita medica a causa di un dolore alla gamba. Nei giorni precedenti la sua morte, si recò più volte dal medico per trovare la causa del suo disagio, senza successo. Proprio lunedì mattina, ha chiesto a un amico di portarlo al centro medico perché non poteva camminare. Tuttavia, appena salito in macchina, i suoi segni vitali si sono fermati.
Omolade Oluwaehegun Akeem, 39 anni, è morto sul colpo nonostante l’intervento del personale di primo soccorso. Al momento non è chiara la causa della sua morte e la Procura di Palermo ha disposto l’autopsia. Tuttavia, poiché non ci sono state lesioni esterne, è stato escluso che si sia trattato di una morte violenta.
Ha acquisito notorietà nel 2001, quando dopo essere stato ingaggiato dal Treviso della Serie B, un gruppo di ultras razzisti del club ha lasciato lo stadio per protestare contro il suo acquisto. Nella giornata successiva, in occasione di Treviso-Genoa, tutti i suoi compagni di squadra sono entrati nel campo di gioco con la faccia dipinta di nero per opporsi al razzismo e solidarizzare con esso.
Successivamente Omolade è stato trasferito al Torino, dove esordì in Serie A contro l’Inter nel febbraio del 2003. Dal canto suo, il club torinese ha espresso che “il presidente Urbano Cairo e l’intero Torino Football Club condividono di cuore il dolore della famiglia Omolade per la morte di Akeem Omolade“.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…