AIUTI TERREMOTO EMILIA – Una proposta che sta riscuotendo grande successo in internet. Si tratta della proposta lanciata da Emergency nel suo portale d’informazione eilmensile.it.
Emergency propone di destinare i soldi che si andrebbero a spendere per la “parata militare” del prossimo 2 gugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alla popolazione colpita dai terremoti in Emilia Romagna dal 20 maggio scorso.
In particolare Emergency invita i cittadini a scrivere direttamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per chiedere direttamente a colui che ha chiesto “ai giovani di aprire porte e finestre anche qualora le trovassero chiuse“, di aprire le porte alla solidarietà trasformando il 2 giugno da “festa della Repubblica militare” a “festa della Repubblica solidale“.
La parata dell’anno scorso, secondo Emergency, è costata la bellezza di 4,4 milioni di euro. Ma non si ferma qui Emergency, la quale chiede anche che i contingenti che verranno chiamati a sfilare per le vie di Roma il 2 giugno prossimo, vengano utilizzati invece nelle zone bisognose di aiuto dell’Emilia-Romagna.
L’iniziata sta riscuotendo un enorme successo in internet e nei social network di Facebook e Twitter. Per inviare l’email al Presidente della Repubblica vi rimandiamo direttamente alla proposta di Emergency sul sito eilmensile.it.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…