Wimbledon 2025: Jannik Sinner vince all’esordio, Musetti fuori al primo turno

AVvXsEgMVp9YxRHa0d0kC8I7odJIQgO9OZLvmrli03oka6EL5EPT jBzkM GriFfW8nI6pLiiLNk6NtZG 9e 8UWGOqUaHuHZX8V90wbyTNb7 SEaBUESWfcwN i30telWwwmAbio1I9iLSGvLCr1K4XNYIGmN86PgF3atEiGJhanrY5gS08Mm RuJZWp0eYKJAt

Sinner domina al debutto sull’erba di Wimbledon

Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo nel ranking ATP, ha iniziato con il piede giusto il suo cammino a Wimbledon 2025, terzo torneo del Grande Slam della stagione. Il tennista altoatesino ha superato in tre set il connazionale Luca Nardi, 21enne originario di Pesaro, con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0 in appena un’ora e 49 minuti di gioco.

L’incontro, disputato sui campi in erba dell’All England Club, non ha mai realmente messo in discussione la superiorità tecnica e mentale di Sinner, tornato in campo dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del torneo ATP di Halle, dove era stato sconfitto da Alexander Bublik.

Sinner in pieno controllo del match

Il match d’esordio ha mostrato un Jannik Sinner solido al servizio, incisivo nei colpi da fondo campo e implacabile nei momenti chiave. Dopo un primo set equilibrato, il tennista azzurro ha alzato il ritmo, concedendo sempre meno spazio all’avversario e chiudendo con un netto bagel nel terzo parziale (6-0), senza concedere nemmeno una palla break.

Il successo rappresenta un segnale importante in vista del prosieguo del torneo londinese, dove Sinner è considerato tra i principali favoriti alla vittoria finale, anche grazie al suo nuovo status da numero uno del mondo.

Delusione Musetti: eliminazione al primo turno

Esordio amaro invece per Lorenzo Musetti, attualmente numero 7 del ranking ATP, che viene eliminato al primo turno da Nikoloz Basilashvili, tennista georgiano oggi numero 126 al mondo. Il match si è concluso con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-1 in favore di Basilashvili dopo due ore e 27 minuti di gioco.

Musetti ha faticato a trovare continuità nel corso dell’incontro, alternando buoni sprazzi di gioco a numerosi errori gratuiti. Dopo aver perso il primo set, l’azzurro ha reagito nel secondo, ma ha poi ceduto nei momenti decisivi del terzo e crollato fisicamente nel quarto.

Prossimi impegni e prospettive per gli italiani

Dopo questa prima giornata contrastante per il tennis italiano, le attenzioni si concentrano ora sul cammino di Jannik Sinner a Wimbledon, che proseguirà con il secondo turno, dove affronterà un avversario ancora da definire. Per Lorenzo Musetti, invece, sarà tempo di riflessione in vista dei prossimi tornei estivi sul cemento.

Il debutto vincente di Jannik Sinner a Wimbledon 2025 conferma il buon momento del tennista altoatesino e accende le speranze dei tifosi italiani per un torneo da protagonista. Al contrario, l’eliminazione di Musetti rappresenta una battuta d’arresto inaspettata, considerando il livello dell’avversario e le ambizioni con cui si presentava a Londra.

Per aggiornamenti in tempo reale e risultati delle partite, continua a seguire le ultime notizie da Wimbledon.