La Puntata Speciale di Domenica In: Un Omaggio al Festival di Sanremo 2025.
Tradizionalmente, la domenica che segue la fine del Festival di Sanremo è il momento in cui i riflettori si riaccendono sull’Ariston con una puntata speciale di Domenica In. Quest’anno, l’appuntamento è fissato per domenica 18 febbraio, dalle ore 14:00 alle 19:55, in diretta su Rai1 e Rai Italia, e condotto dalla storica Mara Venier.
Come ogni anno, il programma è dedicato a ripercorrere i momenti salienti della 75^ edizione del festival, con la partecipazione di tutti i 29 cantanti che hanno calcato il palco dell’Ariston. L’evento si trasforma in un vero e proprio “after show”, dove le esibizioni dei cantanti saranno commentate da un parterre di ospiti d’eccezione e esperti.
Ospiti e Commentatori: Un Mix di Celebrità e Professionisti
Nel corso della trasmissione, non mancheranno interventi da parte di numerosi giornalisti e opinionisti, che offriranno il loro punto di vista su quanto accaduto durante il festival. A commentare le performance dei cantanti sul palco, accanto alla conduzione di Mara Venier, ci saranno figure di spicco come Lino Banfi, Giorgia Cardinaletti, Francesca Pascale, Enzo Miccio, Luca Tommassini, Gabriele Cirilli, Giovanni Terzi, Barbara Foria, Marino Bartoletti, Pino Strabioli e l’esperto di moda Beppe Angiolini. A rendere l’atmosfera ancora più speciale, ci sarà anche il giovane Samuele Parodi, un bambino siciliano di 11 anni soprannominato “tuttologo di Sanremo”, che arricchirà la puntata con la sua visione unica del festival.
L’ordine di arrivo degli artisti in trasmissione non è stato ancora ufficialmente comunicato, ma ciò non toglie nulla al fascino di una puntata che si preannuncia ricca di emozioni, aneddoti e curiosità dietro le quinte della 75^ edizione del Festival di Sanremo.
La Classifica Completa di Sanremo 2025
Nella puntata speciale, gli spettatori avranno modo di rivedere le performance di tutti i partecipanti del festival. Ecco la classifica generale degli artisti che hanno preso parte alla 75^ edizione del Festival di Sanremo:
- Olly – Balorda nostalgia
- Lucio Corsi – Volevo essere un duro
- Brunori Sas – L’albero delle noci
- Fedez – Battito
- Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
- Giorgia – La cura per me
- Achille Lauro – Incoscienti giovani
- Francesco Gabbani – Viva la vita
- Irama – Lentamente
- Coma_Cose – Cuoricini
- Bresh – La tana del granchio
- Elodie – Dimenticarsi alle 7
- Noemi – Se t’innamori muori
- The Kolors – Tu con chi fai l’amore
- Rocco Hunt – Mille vote ancora
- Willie Peyote – Grazie ma no grazie
- Sarah Toscano – Amarcord
- Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
- Rose Villain – Fuorilegge
- Joan Thiele – Eco
- Francesca Michielin – Fango in paradiso
- Modà – Non ti dimentico
- Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
- Serena Brancale – Anema e core
- Tony Effe – Damme ‘na mano
- Gaia – Chiamo io chiami tu
- Clara – Febbre
- Rkomi – Il ritmo delle cose
- Marcella Bella – Pelle diamante
Un’ultima occasione per vivere le emozioni del festival, questa volta sotto una luce più informale, ma altrettanto coinvolgente, con un tuffo nelle atmosfere sanremesi, tra musica, moda e opinioni di esperti.