TERREMOTO OGGI SLOVENIA/FRIULI. Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata avvertita oggi venerdì 17 luglio 2020 con epicentro in Slovenia vicino a Tarvisio, al confine con l’Italia. Alle ore 4:50 italiane i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) hanno registrato un terremoto di magnitudo M4,2, nelle coordinate geografiche 46,291°N 13,558°E e con ipocentro localizzato ad una profondità di 10,2 km.
L’evento sismico è stato chiaramente avvertito anche a Gorizia, Gemona, Udine. L’epicentro del terremoto di oggi è stato ubicato a pochi kilometri dai comuni italiani di Taipana, Pulfero, Drenchia, Savogna, Resia, Grimacco e Chiusaforte, in provincia di Udine in Friuli Venezia-Giulia. Come segnalato da INGV, il terremoto al Confine Italia Slovenia è stato localizzato 37 Km a NE di Udine, 77 Km a N di Trieste, 79 Km a NE di Pordenone, a 80 Km a W di Lubiana (Slovenia).
Secondo alcuni testimoni che hanno prontamente postato nei social, il terremoto è stato “forte con un forte rumore” a Bovec (Slovenia) a 9 Km dall’epicentro. Anche a Fusine in Valromana è stato sentito il boato, e non ci sono danni. Sentito anche a Nova Gorica, a oltre 43 Km dall’epicentro: il terremoto di oggi è durato due o tre secondi, chiaramente avvertito al quinto piano di un edificio.
Gli ultimi aggiornamenti non hanno riportato notizie di danni a persone o cose.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…