TERREMOTO OGGI MARCHE/UMBRIA – Abbiamo raccolto le parole dei testimoni della scossa di terremoto in tempo reale registrata oggi, martedî 7 gennaio 2014, alle ore 01:43 italiane (ore 00:43 UTC del 7/1/2014) con un magnitudo di 3,5 gradi della scala Richter, vicino Foligno in provincia di Perugia (regione Umbria) e Serravalle di Chienti in provincia di Macerata (regione Marche), nel centro Italia, e che, secondo quanto registrato dall’ Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), è stata individuata nel distretto sismico denominato “Colfiorito Nocera Umbra“.
Un testimone localizzato a Grello (a circa 21 Km di distanza dall’epicentro) racconta che negli ultimi sei mesi ci sono state tante scosse di terremoto con epicentro vicino a Gubbio ma che quello di oggi, vicino a Nocera Umbria luogo del terremoto del 1997, gli è sembrato molto forte.
Un altro testimone localizzato a Fabriano (a circa 32 Km di distanza dall’epicentro) racconta: “Ho sentito la vibrazione salire dai piedi e fino allo stomaco. Non era forte, ma netta. Leggerissimo senso di nausea“. Ricordiamo che al momento, non giungono notizie riguardo danni a persone o cose, generate da questi eventi sismici, in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…