TERREMOTO OGGI CANADA – Una forte scossa di terremoto è stata registrata nella giornata di oggi, domenica 28 ottobre 2012, alle ore 03:04:08 UTC (le ore 04:04 in Italia) nella regione delle isole Queen Charlotte in Canada nell’Oceano Pacifico, di magnitudo 7,7 della scala Richter con ipocentro ad una profondità di 10 Km, e per il quale è prontamente scattato un allarme tsunami preventivo dal Centro Tsunami dell’ente americano NOAA’s National Weather Service.
Il centro terremoti americano USGS ha dato notizia che il forte sisma è stato di magnitudo 7,7 con epicentro localizzato a circa 139 Km da Masset (Canada) nelle coordinate geografiche 52,774°N 131,843°W, a circa 700 Km da Vancouver.
Mentre si stanno raccogliendo migliori dati sul terremoto, che sembra non aver provocato danni a persone o cose, è stato lanciato un allarme tsunami preventivo per la zona del Pacifico informando le agenzie governative dei paesi interessati di seguire le procedure da prendere per un pericolo tsunami imminente.
Alcuni minuti dopo l’evento una nuova valutazione del Centro Tsunami fa sapere che non ci sono pericoli per le isole Hawaii (anche se piu’ tardi un allarme per possibili onde anomale alte 180 cm sarà lanciato per poi successivamente essere ritirato), anche in base ai dati storici di tsunami distruttivi nel Pacifico. Probabili invece alcuni eventi minimi di maremoto locali nell’isole epicentro del sisma di oggi in Canada.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…