TERREMOTO OGGI CALABRIA/SICILIA – Nella notte di oggi mercoledì 29 agosto 2012, una scossa di terremoto di magnitudo 4,6 della scala Richter, secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti), è stata percepita dalla popolazione alle ore 01:12:15 ora locale, nel distretto sismico denominato “Stretto di Messina“, in Calabria di fronte a Messina (Sicilia).
La scossa di terremoto, anche se avvenuta in profondità (a circa 45 Km) alle coordinate geografiche 38,25°N 15,709°E ha svegliato molti cittadini da Villa San Giovanni (provincia di Reggio Calabria) a circa 10 Km di distanza dall’epicentro, fino a Falerna (in provincia di Catanzaro sempre in Calabria) a circa 94 Km dall’epicentro.
I commenti dei cittadini al manifestarsi del terremoto di oggi, sono chiari e non lasciano alcun dubbio sulla paura che si è presto diffusa tra alcuni di essi. Da Reggio Calabria dicono: “mi sono molto spaventato“, oppure “è durato parecchio perchè appena svegliato il letto continuava a muoversi“. A Villafranca Tirrena (a circa 30 km dall’epicentro) un turista in vacanza afferma di essere stato svegliata dal tremore delle ante dell’armadio in camera da letto, avvertendo un boato e un movimento ondulatorio nella parte finale del terremoto. Fortunatamente non vengono segnalati danni a persone o cose.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…