TERREMOTO MESSICO – Una forte scossa di terremoto in tempo reale e’ stata registrata oggi, lunedi’ 7 luglio 2014, alle ore 13:23 italiane (ore 11:23:58 UTC del 07/07/2014) in Chiapas nel Sud del Messico, vicino a Tapachula e al confine con il Guatemala. Al momento di registrano quattro vittime, una in Chiaps e tre in Guatemala.
Il forte sisma di magnitudo Mw 7.1 e’ stato registrato anche dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV. Epicentro in mare di fronte alle coste del Chiapas, nel sud del Messico nelle acque dell’Oceano Pacifico, non troppo distante dalla costa e vicino al confine con il Guatemala. Cooordinate geografiche del sisma 14.8°N, 92.6°O a 76 Km di profondita’. Nessun allarme Tsunami.
Un sisma in profondita’ ma sufficientemente forte per essere sentito sia nella vicina Tapachula (Messico) sia nella capitale guatemalteca e Antigua Guatemala a oltre 170 Km di distanza a Est dall’epicentro. Il terremoto di oggi in Messico, ha sorpreso un po’ tutti per l’ora in cui e’ successo. Infatti erano le ore 06:23 locali e molte persone si trovavano ancora nelle loro abitazioni. Ci sono vari danni in varie parti della zona circostante all’epicentro.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…