DOODLE GOOGLE – Il primo giorno dell’estate 2013 o solstizio d’estate accade oggi, venerdì 21 gennaio 2013, e viene celebrato anche dal motore di ricerca Google con un simpatico doodle animato. Il 21 giugno si festeggia in ambo gli emisferi della Terra, solamente che coloro che vivono nell’emisfero settentrionale (al nord dell’equatore) o emisfero boreale, si tratta del solstizio d’estate (primo giorno d’estate), mentre per quelli che vivono nell’emisfero meridionale (al sud dell’equatore) o emisfero astrale, si tratta del primo giorno d’inverno (solstizio d’inverno).
E’ per questo motivo che Google ha pensato bene di pubblicare due doodles differenti (dedicati al solstizio) che stanno apparendo nelle home page dei vari stati che si trovano nei due differenti emisferi della Terra. Sono scarabocchi creati per la mano di Christoph Niemann, un illustratore e artista tedesco che è anche graphic designer, e autore di diversi libri tra cui alcuni libri per bambini.
Per quanto riguarda il doodle animato dedicato al primo giorno d’estate (solstizio d’estate), come quello pubblicato in Italia, l’ambientazione è chiaramente dedicata al mare e al sole, tipico delle caldi estati che sempre viviamo nell’emisfero boreale, mentre quello dedicato al primo giorno d’inverno (solstizio d’inverno), il logotipo “google” è una simpatica animazione dedicata ai classici lavori invernali: la maglia fatta con i ferri.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…