Categories: Sport

Sorteggio Europa League: scopri le prossime avversarie di Fiorentina Inter Napoli Roma Torino

CALCIO – Come temuto ci sara’ un derby italiano nei prossimi ottavi di finale di Europa League. Il sorteggio di Nyon in Svizzera di oggi, infatti, ha estratto dalle urne Fiorentina-Roma: una delle due formazioni accedera’ ai quarti di finale. L’Inter ha pescato la squadra tedesca del Wolfsburg, il Napoli giochera’ contro la Dinamo Mosca e il Torino contro lo Zenit di San Pietroburgo.

E’ andata peggio per la Spagna, le cui uniche due squadre partecipanti si dovranno affrontare in un derby spagnolo e quindi ai quart accedera’ solamente una squadra spagnola tra Villarreal-Siviglia. Per l’Italia, invece, le possibilita’ di portare avanti le proprie squadre aumentano a quattro. Le gare di andata si svolgeranno il 12 marzo e quelle di ritorno il 19 marzo. Di seguito gli abbinamenti delle partite degli ottavi di finale di Europa League: Everton-Dinamo Kiev, Dnipro-Ajax, Zenit-Torino, Wolfsburg-Inter, Villarreal-Siviglia, Napoli-Dinamo Mosca, Bruges-Besiktas e Fiorentina-Roma.

Presentazione dell’evento. Cinque squadre su sedici che parteciperanno agli ottavi di finale di Europa League sono italiane. Fiorentina, Roma, Inter, Torino e Napoli hanno infatti tutte vinto ieri sera, guadagnando la qualificazione. Si e’ trattato di un vero e proprio en-plein dove Fiorentina, Inter, Napoli, Roma e Torino passano il turno a spese, rispettivamente, di Tottenham, Celtic, Trabzonspor, Feyenoord e Athletic Bilbao.

Da Nyon in Svizzera oggi, venerdi’ 27 febbraio 2015, i sorteggi in diretta streaming, validi per gli ottavi di finale di Europa League. Sedici squadre nell’urna verranno accoppiate senza alcuna restrizione, per questo motivo c’e’ un’alta percentuale di rischio derby tra le italiane. Le otto formazioni che superano il turno si ritroveranno nuovamente a Nyon il 20 marzo per il sorteggio dei quarti di finale.

Di seguito l’elenco completo delle squadre nelle urne di oggi: Ajax (Ned), Besiktas (Tur), Bruges (Bel), Dinamo Kiev (Ukr), Dinamo Mosca (Rus), Dnipro (Ukr), Everton (Eng), FIORENTINA (ITA), INTER (ITA), NAPOLI (ITA), ROMA (ITA), Siviglia (Esp), TORINO (ITA), Villarreal (Esp), Wolfsburg (Ger), Zenit San Pietroburgo (Rus). Diretta streaming dell’evento sul digitale di Canale 5035 Mediaset Italia Due DTT a partire dalle ore 12:45 di oggi. Streaming anche su Premium Calcio.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago