RISULTATI SERIE A CALCIO – La 5a giornata del campionato di Serie A, aperta ieri con il pareggio con il risultato di zero a zero tra Fiorentina e Juventus, è stata segnata dalla bella vittoria del Napoli in casa contro la Lazio (3-0) dove El Matador Cavani si è reso protagonista di una strepitosa tripletta diventando il nuovo capocannoniere della Serie A.
Le milanesi tornano alla vittoria con il Milan che vince finalmente a San Siro: 2-0 sul Cagliari (in dieci uomini dal 66′ a causa dell’espulsione di Conti) grazie alla doppietta realizzata da El Shaarawy al 16′ e all’82’. L’Inter di Stramaccioni vince a Verona 0-2 contro il Chievo (43′ Pereira e 74′ Cassano).
Il Catania rimonta il gol al 50′ di Moralez dell’Atalanta, segnando con Spolli al 52′ e Barrientos al 64′: risultato finale 2-1.
Gli altri risultati di oggi (i marcatori tra parentesi): Pescara-Palermo 1-0 (86′ Weiss, al 35′ espulso von Bergen del Palermo), Genoa-Parma 1-1 (ospiti in vantaggio al 27′ con Lucarelli, pareggia all’88’ Borriello su calcio di rigore, dopo che aveva sbagliato un primo calcio di rigore qualche minuto prima), Torino-Udinese 0-0.
Bella partita anche a Roma dove la Sampdoria di Ferrara ha pareggiato con il risultato di 1-1, dopo essere passata in svantaggio al 35′ con il gol di Francesco Totti e al 46′ ha pero Maresca perchè espulso dall’arbitro: Munari al 62′ regala il gol del pareggio.
La classifica della Serie A vede Juventus e Napoli in testa con 13 punti, seguite dalla Sampdoria con 10, Inter e Lazio con 9, Roma, Fiorentina e Catania con 8 punti, Genoa 7, Milan 6, Torino, Atalanta, Parma e Udinese con 5, Bologna e Pescara con 4, Chievo con 3, Cagliari con 2, Palermo 1 punti, Siena -1. Domani si gioca il posticipo Siena-Bologna.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…