PUBBLICITÀ POMÌ – Le coltivazioni al sud sono inquinate? La pubblicità Pomì sottolinea: “I nostri pomodori solo dal nord” e scatta la polemica e le lamentele in Rete; su Web e social network.
L’immagine stilizzata dell’Italia e un pomodoro nel centro della Pianura Padana, con la scritta: “Solo da qui. Solo Pomì“. Un messaggio pubblicitario sul sito web dell’azienda con riferimento chiaro alla catastrofe ambientale della Terra dei Fuochi, alla faccenda dello smaltimento illecito di rifiuti tossici e al “Triangolo della morte” di Acerra, Nola e Marigliano, dove vengono coltivati ortaggi sugli stessi terreni delle discariche abusive. Quelli che la Pomì definisce “I recenti scandali di carattere etico/ambientale”, dichiarandosi da sempre contraria e totalmente estranea a pratiche simili.
Rassicurare i consumatori preoccupati, che avrebbero chiesto all’azienda di di dichiarare l’origine del pomodoro usato per il loro prodotto, ecco la spiegazione della nota azienda di conserve e salse di pomodoro, Pomì, apparsa sulla pagina Facebook istituzionale. Il desiderio del Consorzio Casalasco del Pomodoro e del brand Pomì di avere una comunicazione “chiara e diretta” con i consumatori, come ribadito anche su Twitter:
Le polemiche però non si placano per la campagna pubblicitaria firmata “In evidence“, la stessa agenzia di Eni, Alfa Romeo, Grandi Stazioni e Regione Lombardia. L’accusa è che iniziative come quelle della Pomì finiscono per danneggiare il settore agroalimentare della Campania. Numerosi utenti Facebook e Twitter, oltre alle critiche, suggeriscono di boicottare l’azienda conserviera Pomì, accusandola di speculare su un disastro ambientale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…