Olimpiadi Rio 2016 (foto), i gochi olimpici in diretta alla radio. Carlo Genta e Giovanni Capuano raddoppiano con “Tutti convocati alle Olimpiadi”. Federico Taddia e Telmo Plevani con “Le Olimpiadi spiegate a mio figlio”. Dario Ricci con Olympia e gli aggiornamenti da Rio de Janeiro.
Lo sport di Radio 24 non va in vacanza e dal primo di agosto le Olimpiadi saranno protagoniste del palinsesto di Radio 24. Tutti convocati alle Olimpiadi, il talk show sportivo di Radio 24 condotto da Carlo Genta e Giovanni Capuano che raddoppiano l’appuntamento alle 18:00 per seguire tutti i giorni le gare in corso in Brasile con tanti ospiti e il contributo degli ascoltatori. Terra in vista – Le Olimpiadi spiegate a mio figlio, in cui, alle 9:00 di ogni domenica, Federico Taddia con Telmo Plevani risponderà alle domande dei bambini sulle Olimpiadi. Dario Ricci in Olympia darà voce alla storia dei giochi a cinque cerchi e ai suoi protagonisti. Nei GR tutte le news, gli aggiornamenti e i collegamenti con gli inviati a Rio de Janeiro.
La cerimonia ufficiale di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 è fissata per il 5 agosto, ma ad aprire il calendario delle gare sarà, il 3 agosto, il calcio. Per l’occasione Tutti Convocati raddoppia e oltre all’appuntamento quotidiano delle 14:00, da lunedì 1° agosto andrà in onda anche dalle 18:00 alle 20:00 con Tutti convocati alle Olimpiadi per commentare le gare che per la differenza di fuso orario si aprono proprio alle 18:00.
Tutti i giorni, Carlo Genta e Giovanni Capuano, con ironia, creeranno il clima da bar dello sport parlando di Olimpiadi con i loro ospiti. Gli ascoltatori potranno intervenire per dare il loro contributo ed esprimere il loro parere sulle performance dei nostri atleti e commentare le prestazioni, fare pronostici e mettersi alla prova con i commenti sugli sport più strani come il badminton o l’hockey su prato. In più ogni giorno da Rio de Janeiro le corrispondenze di Dario Ricci e i commenti dell’esperto Leo Turrini.
Curiosità e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione. Tutte le domeniche i giochi olimpici diventano uno spunto per Federico Taddia e Telmo Plevani per raccontare ai bambini e ai loro genitori la storia dell’Uomo. I conduttori di Terra in Vista – Le Olimpiadi spiegate a mio figlio, con il contributo di grandi campioni del passato, scrittori di successo e prestigiosi intellettuali, risponderanno alle domande dei più piccoli. Che cos’è l’Olimpo? Come nascono gli sport? Come ci si prepara a vincere una medaglia? Perché ci sono uomini più veloci di altri? Perché la vittoria ci dà gioia? E’ meglio arrivare secondi o terzi? Qual è lo sport più faticoso…? E poi tante rubriche per raccontare le curiosità e gli avvenimenti più divertenti che ruotano intorno alla storia delle Olimpiadi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…