TERREMOTO OGGI MESSICO – Ancora scosse di terremoto in Messico nella giornata di oggi, e’ uno sciame sismico che oscilla tra magnitudo 5 e magnitudo 5,2 della scala Richter. La capitale Citta’ del Messico si e’ resa protagonista di scene di psicosi quando la gente si e’ nuovamente riversata nelle strade, uscendo da scuole e uffici, a causa di un nuovo terremoto di magnitudo 5 della scala Richter con epicentro nello stato di Oaxaca e che si e’ sentito chiaramente nel DF e nello stato di Guerrero, protagonista della forte scossa di terremoto durata una trentina di secondi di magnitudo 7,9 dell’altro giorno.
Il Capo del Governo della capitale, Marcelo Ebrard, ha detto che la citta’ non ha avuto feriti o danni a causa del terremoto di oggi, e che i servizi strategici hanno funzionato normalmente. Ha avvisato inoltre che tra circa 20 giorni sara’ possibile ascoltare gli allarmi da terremoto sui telefonini.
In Ometepec, stato di Guerrero, l’epicentro della forte scossa di terremoto di Martedì, le autorità locali hanno confermato la morte di due persone a causa del sisma: una e’ morta sotto il crollo di un muro, mentre l’altra a causa di un infarto nel momento del terremoto.
In Oaxaca, il governo ha annunciato che i danni in 27 comuni, in via preliminare, sono pari a 90 milioni di pesos (circa 5,2 milioni di euro), dopo una valutazione iniziale negli edifici pubblici, scuole, case e cliniche.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…