Sperimentato con successo nella baia di Suda, sull’isola di Creta, un simulatore di elicottero prodotto in Grecia. Il simulatore di elicottero è stato costruito per conto della società norvegese Evacsim SA, dalla greca Ergaleiotechniki Creta che ha sede a Chanià.
Il simulatore di elicottero Made in Greece assicura un ottima occasione di formazione sia per i piloti che per i passeggeri; il centro in Vietnam a cui è destinato lo userà per l’addestramento dei dipendenti che operano su piattaforme marine e debbono affrontare spostamenti quotidiani in elicottero.
Il nuovo simulatore di elicottero greco è studiato per mettere l’equipaggio in grado di affrontare situazioni di emergenza, come un ammaraggio violento in caso di un problema tecnico o meccanico, potendo con esso simulare tutte le emergenze che potrebbero presentarsi su vero elicottero ma che su un elicottero reale non è possibile, o consigliabile, simulare. Ha spiegato il coordinatore del progetto Spyros Exarchos.
Il quotidiano locale, Chaniotika Nea ha riferito che mentre le aziende che producono simulatori di elicottero nel mondo sono poche, la società di Chania si sta già preparando a costruire simulatori simili per la Nigeria e l’Australia.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…