La terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club 2025 sarà decisiva per determinare le ultime quattro squadre che accederanno agli ottavi di finale. Mentre il Bayern Monaco ha già staccato il pass per la fase a eliminazione diretta, rimangono ancora in bilico le sorti di Benfica, Boca Juniors, Chelsea ed Espérance.
Le sfide dei Gruppi C e D saranno trasmesse in diretta, con particolare attenzione al match clou tra Bayern e Benfica, in programma alle ore 21 e visibile su Italia 1.
Il Bayern Monaco, guidato da Vincent Kompany, arriva all’ultima sfida della fase a gironi con 6 punti in tasca e la qualificazione già conquistata. Contro il Benfica, secondo a quota 4 punti, i bavaresi puntano a chiudere il Girone C in vetta: per farlo, sarà sufficiente un pareggio.
Il big match della serata mette in palio il primo posto nel girone. Il Benfica, allenato da Bruno Lage e privo dello squalificato Andrea Belotti, ha due risultati utili su tre per garantirsi il passaggio agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Con un pareggio, i lusitani chiuderebbero al secondo posto, mentre una vittoria permetterebbe loro di superare il Bayern in classifica. Tuttavia, una sconfitta potrebbe rivelarsi fatale, aprendo la porta al possibile sorpasso da parte del Boca Juniors.
Gli argentini del Boca Juniors, attualmente a 1 punto, affronteranno l’Auckland City, fanalino di coda con zero reti segnate e ben 16 gol subiti in due partite. Solo una vittoria con largo scarto potrà alimentare le speranze di qualificazione degli Xeneizes. In caso di arrivo a pari punti (4) con il Benfica, a decidere saranno la differenza reti e, se necessario, il numero di gol segnati.
Attualmente, il Benfica vanta una differenza reti di +6, contro il -1 del Boca. Un’impresa non semplice, ma non impossibile per la squadra argentina, che dovrà puntare su un risultato clamoroso per restare in corsa nel Mondiale per Club 2025.
Nel Gruppo D, in campo alle ore 3 italiane, l’attenzione è tutta su Chelsea-Espérance, autentico spareggio per il secondo posto. Il Flamengo, già qualificato come primo con 6 punti, aspetta di conoscere la sua prossima avversaria, che sarà la seconda classificata del Gruppo C.
Entrambe le formazioni si trovano a quota 3 punti e il match sarà decisivo per determinare chi avanzerà agli ottavi di finale del torneo. In caso di pareggio, a sorridere sarebbero i londinesi, forti di una migliore differenza reti. Una vittoria dei tunisini, invece, ribalterebbe la classifica, regalando all’Espérance una qualificazione che avrebbe del clamoroso.
Il Chelsea, campione in carica della Conference League, non potrà più raggiungere la vetta del girone, ma punta a ottenere la qualificazione e proseguire il suo cammino nel Mondiale per Club.
Con 6 punti e il primo posto già matematico, il Flamengo potrà affrontare l’ultima sfida della fase a gironi contro il Los Angeles FC con relativa tranquillità. I californiani, a quota zero e già eliminati, si apprestano a disputare l’ultimo match della competizione, che rappresenta anche l’ultima apparizione nel torneo per Olivier Giroud e compagni.
Le sfide della giornata saranno trasmesse in diretta televisiva. Il match tra Bayern Monaco e Benfica sarà visibile su Italia 1 alle ore 21, mentre per Chelsea-Espérance, in programma alle ore 3 italiane, la copertura sarà garantita su piattaforme digitali dedicate alla competizione.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…