Categories: Economia

Le opzioni binarie diventano un fenomeno di massa

Uno dei settori più dinamici nel mondo della finanza è proprio quello delle opzioni binarie passate dall’essere uno strumento di nicchia ad uno di massa. Questo passaggio importante è avvenuto in un arco temporale anche estremamente ridotto, se consideriamo che fino a 3 o 4 anni fa erano poche le persone che sapevano cosa fosse il trading binario.

Molto di questo è dovuto ai grandi investimenti messi a segno dai broker del settore. Tanto per fare un esempio 24Option, il broker leader del mondo delle opzioni binarie, ha appena investito in passaggi pubblicitari sul circuito Eurosport, il più grande canale sportivo europeo (e del mondo) con oltre 100 milioni di telespettatori al mese.

Ma oltre ai passaggi sulle tv commerciali 24Option si è distinta, anche, per le importanti sponsorizzazioni (ricordiamo quella della Juventus) che le hanno permesso di diffondere il proprio brand anche tra il grande pubblico.

Tutto questo ha fatto si che oggi le opzioni binarie non siano più un tabù o un prodotto di nicchia ma un vero e proprio strumento di trading che tutti, anche i giovani principianti alla ricerca di fortuna sui mercati, possono utilizzare. Ma cosa sono le opzioni binarie?

Questo strumento di trading, di fatto, permette di speculare sul valore di un sottostante. In sostanza con le opzioni si deve capire in quale direzione andrà la quotazione di un asset (ad esempio una valuta) in un determinato lasso di tempo. Questo a spinto molte persone a credere che queste fossero molto simili alle semplici scommesse sportive.

Tuttavia il discorso è molto più complesso in quanto dietro ad ogni investimento in opzioni binarie ci dovrebbe essere uno studio attento del grafico delle quotazioni dell’asset su cui si vuole investire che viene fatto con determinati criteri frutto di una scienza accurata anche se non infallibile come, appunto, l’analisi tecnica. Nel complesso possiamo dire che il mondo del trading binario ha contribuito, nel tempo, a riavvicinare i giovani al mondo della finanza. Ora il passo successivo è quello di continuare a insistere per promuovere un approccio professionale e consapevole dei rischi. Chi investe in opzioni binarie, come su qualsiasi altro strumento finanziario, deve sempre essere consapevole che per avere successo è necessario padroneggiare delle competenze molto tecniche che solo lo studio e la pratica possono garantirci.

Super Car

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago