Le polemiche sugli errori arbitrali di Juventus Roma dell’ultima giornata di campionato sono terminati con gli interventi di Oriali su Bonucci. Le polemiche sono state talemente tante che hanno mosso anche gli alti vertici della Figc. Il presidente Federale Carlo Tavecchio, dopo la squalifica di sei mesi imposta dalla UEFA, ha scritto alla UEFA per mettere a diposizione il nostro campionato di Serie A per sperimentare l’utilizzo della moviola in campo. La tecnologia potrebbe essere già disponibile dalla prossima stagione, e in questo modo, la Serie A potrebbe diventare il primo campionato con la moviola in campo, in netto anticipo rispetto alle altre realtà mondiali.
Dopo l’annuncio successivo a Juventus Roma 3-2, il presidente FIGC è passato alle vie di fatto, scrivendo una lettera al presidente della FIFA, Joseph Blatter:
“La FIGC intende impegnarsi con crescente intensità per tutelare le tradizioni del gioco del calcio, ma al tempo stesso per favorire un’opera di modernizzazione che consenta al nostro amato sport di continuare a vincere le sfide globali del consenso e della partecipazione popolare”.
Insomma sarebbe un rilancio del nostro calcio, per certo un’operazione non soltanto di immagine, ma anche di sostanza. Dopo i mille veleni e le mille polemiche del post Juventus Roma, la moviola in campo sarebbe un’operazione azzeccata secondo voi?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…