Giro d’Italia 2017 in diretta 18 maggio, streaming ciclismo. Mercoledì si corre la 12a tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo: la Forlì Reggio Emilia lunga 229 chilometri, come sempre in diretta streaming Rai. È la tappa più lunga del Giro.
Tappa per velocisti con una prima parte accidentata attraverso la Colla di Casaglia per entrare nel tratto appenninico della A1 a Barberino del Mugello, superare il Valico Appenninico e uscirne a Rioveggio.
Seguono oltre 100 km tra discesa e pianura per giungere ai vialoni di Reggio Emilia (già sede di tappa per ben undici volte) per una volata compatta.
Ultimi km su strade ampie e ben pavimentate. Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali e dossi fino al rettilineo finale di 350 m in asfalto di larghezza 7 m. Guarda la mappa con l’altimetria.
Omar Fraile (Team Dimension Data) è stato l’uomo del giorno nella “Tappa Bartali”, la Firenze (Ponte a Ema) – Bagno di Romagna. Lo spagnolo è stato tra i primi ad attaccare, prima insieme al connazionale Mikel Landa (Team Sky) poi con Pierre Rolland (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team). Battuti in uno sprint ristretto l’ex Campione del Mondo Rui Costa (UAE Team Emirates), il francese Rolland e il vincitore dell’Abu Dhabi Tour 2016 Tanel Kangert (Astana Pro Team), con Fraile nella prima fuga di giornata.
Tom Dumoulin (Team Sunweb) conserva la Maglia Rosa su Nairo Quintana (Movistar Team), nonostante i tentativi sull’ultima salita odierna di Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) e Thibaut Pinot (FDJ).
Guarda il video highlights della 11a tappa di ieri del Giro d’Italia.
Partenza e gara della tappa Forlì Reggio Emilia in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.
Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.
Guarda la presentazione video della tappa odierna Forlì Reggio Emilia.
Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.
1- Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in Maglia Rosa in 47:22:07″
2- Nairo Quintana (Col/Movistar) +2:23″
3- Bauke Mollema (Ola/Trek) +2:38″
4- Thibaut Pinot (Fra/FDJ) +2:40″
5- Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain Merida) +2:47″
6- Andrey Amador (Csr/Movistar) +3:05″
7- Bob Jungels (Lus/Quick-Step) +3:56″
8- Tanel Kangert (Est/Astana) +3:59″
9- Domenico Pozzovivo (Ita/ AG2R) +4:05″
10- Ilnur Zakarin (Rus/Katusha) +4:17″
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…