É accaduto a Roma, un elefante indiano di 40 anni di età e circa 3 tonnellate di peso è fuggito dal circo e ha raggiunto il mercato di Ponte di Nona, dove è stato visto aggirarsi tra i banchi della frutta.
L’elefante, che pure per sua natura avrebbe potuto essere pericoloso, non ha causato danni, né si è mostrato aggressivo con le persone.
Il pachiderma è stato recuperato dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, e un addetto del circo lo ha riaccompagnato alla sua gabbia. I quotidiani della Capitale non riportano il nome del circo che ospita nelle sue gabbia l’elefante.
Il circo in questione è quello di Amedeo Orfei, che inizia gli spettacoli proprio l’ 8 novembre a Ponte di Nona, nella zona est di Roma.
Verificata l’idoneità della struttura che ospita l’animale, da parte del Sevizio CITES di Roma, e assicuratisi delle condizioni di salute e benessere dell’elefante, sono state comunque informate l’Autorità Giudiziaria competente di Roma e la Prefettura che aveva emesso l’autorizzazione per la detenzione dell’elefante.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…