Lifestyle

Donne single vs Donne sposate: aumento di peso e giorni in malattia

Le coppie sposate hanno più probabilità di aumentare di peso rispetto a chi è single. Le donne single
inoltre si ammalano meno spesso delle donne sposate. È quanto emerge da un nuovo sondaggio di SpeedDate, il portale che offre a chi non è in coppia il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner. I dati del sondaggio sono stati raccolti su un campione di 2 mila single di entrambi i sessi, la metà dei quali donne, ampliato con un’indagine qualitativa realizzata includendo un analogo campione di controllo formato da coppie.

Prendendo in esame il numero di giorni annui di congedo malattia, SpeedDate ha inoltre potuto rilevare che le donne single si ammalano meno spesso delle donne sposate. E poi ancora, sia per le donne che per gli uomini, secondo i dati raccolti ed elaborati da SpeedDate i single si prendono più cura della loro salute rispetto a chi è in coppia.

«Coloro che non sono mai stati sposati fanno esercizi in palestra o praticano sport con una frequenza dieci volte maggiore rispetto a coloro che sono in coppia, sposati, separati, divorziati o vedovi» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedDate e di SpeedVacanze, portale quest’ultimo che per primo ha introdotto in Italia l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

«Crescendo da soli si impara ad essere felici senza dipendere da altri, il che rende chi è single il miglior potenziale partner perché non cerca di completarsi dipendendo da qualcun altro. Il single è già una persona completa» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.

«E non da ultimo essere single vuol dire potere ancora divertirsi ed emozionarsi in attesa del colpo di fulmine» concludono gli analisti di SpeedDate, secondo i quali essere single vuol dire anche lasciare la porta aperta a molte prospettive e potere cominciare una nuova grande storia d’amore con quell’infatuazione e seduzione tipica della prima volta.

«Chi è single ha ancora tutti i motivi per essere entusiasta di un rapporto straordinario che lo attende in un futuro prossimo, magari partecipando ad un evento organizzato da SpeedDate o ad una vacanza di SpeedVacanze» conclude Roberto Sberna.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago