L’ultimo turno 2015 di Serie A si apre domani sabato 19 alle 20:45 con l’anticipo Bologna-Empoli. I padroni di casa sono reduci dal successo di Genova e forte della cura Donadoni, e quindi partono da favoriti contro l’Empoli. Si apre così quella che sarà l’ultima giornata prima delle vacanze natalizie. La domenica sportiva si apre invece con il lunch match delle 12:30 nell’inedita sfida Carpi-Juventus, la penultima in classifica e una delle massime favorite del Campionato. I bianconeri sono alla sesta vittoria consecutiva, hanno scavalcato la Lupa e conquistato il quarto posto, ma il vero obiettivo resta la capolista Inter, a +6 dalla Vecchia Signora. Allo stato attuale delle cose, la vittoria del Campionato e quindi dello Scudetto 2015-2016 viene dato al momento al Napoli (vincita pagata 2,40 volte la quota scommessa), seguita da Juventus (2,60), Inter (4,75), Roma (17,00), Fiorentina (26,00) e Milan (126,00).
Alle 15:00 di domenica 20, l’Atalanta affronta il Napoli, amareggiato dallo scontro con la Roma terminato a reti bianche. Impegno casalingo per l’ultima classificata, l’Hellas Verona, che dopo il pareggio a San Siro ospita il Sassuolo. All’Artemio Franchi, la Fiorentina scende in campo contro il Chievo per riscattarsi dalla disfatta di Torino e conservare il suo precario secondo posto. All’Olimpico si gioca Roma-Genoa, con i giallorossi in crisi e in lotta per un posto di Europa League. Alle 18 sempre di domenica, altro round di partite. Al Ferraris si disputa Sampdoria-Palermo mentre il Torino incontra l’Udinese, reduce dalla débâcle in casa con i nerazzurri, mentre il Frosinone affronta il Milan, deluso dal pareggio con i mastini.
Alle 20:45 di domenica sera il posticipo che di fatto chiude la 17a giornata, ultimo round dell’anno 2015: Inter-Lazio con la Beneamata intenta a custodire il primo posto e a distanziare maggiormente gli inseguitori. Dopo le vacanze per le festività natalizie e capodanno, la Serie A tornerà in campo mercoledì 6 gennaio 2016 (giornata che si celebra l’Epifania) con la 18a giornata, con alcune sfide interessanti tipo Juventus-Verona, Napoli-Torino, Empoli-Inter, Chievo-Roma e Milan-Bologna.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…