Giro d’Italia 2017 in diretta 24 maggio, streaming ciclismo. Si corre oggi il secondo dei tapponi alpini, la 17a tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo: la Tirano Canazei di 219 Km come sempre in diretta streaming Rai.
Tappa mossa. Prima parte con partenza da Tirano e salite impegnative come Aprica e Passo del Tonale seguite dalla lunga discesa della Val di Sole. Seconda parte sempre in ascesa con il GPM di Giovo all’inizio della risalita seguito da un lungo falsopiano sempre a salire fino all’arrivo previsto a Canazei (già tre volte città di tappa). Ultimi 5 km tutti in leggera salita lungo strada ampia e ben pavimentata. Brevissima discesa ai 1000 m dall’arrivo. Rettilineo finale di 450m, su asfalto, largo 6,5 m. Guarda la mappa con l’altimetria.
Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) torna al successo, conquistando la vittoria nella tappa 16 un anno dopo aver ribaltato la Classifica Generale del Giro d’Italia. Il siciliano ha battuto allo sprint Mikel Landa (Team Sky), imponendosi sul traguardo di Bormio nella Tappa Regina con Mortirolo e doppia scalata dello Stelvio. Tom Dumoulin (Team Sunweb) difende la Maglia Rosa, nonostante lo stop poco prima dell’attacco dell’ultima salita a causa di problemi intestinali. Il vantaggio dell’olandese in Classifica Generale è adesso di soli 31″ su Nairo Quintana (Movistar Team) e 1’12’’ su Nibali.
Guarda il video highlights della 16a tappa del Giro d’Italia corsa ieri.
Tirano Canazei partenza e gara della tappa in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.
Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.
Guarda la presentazione video della tappa odierna Tirano Canazei.
Il Giro in numeri: 3615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.
1 Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in maglia rosa dopo 70h14’48”
2 Nairo Quintana (Col-Movistar) a 31″
3 Vincenzo Nibali (Ita, Bahrain) a 1’12”
4 Thibaut Pinot (Fra-Fdj) a 2’38”
5 Ilnur Zakarin (Rus) a 2’40”
6 Domenico Pozzovivo (Ita) a 3’05”
7 Bauke Mollema (Ned) a 3’49”
8 Bob Jungels (Lux) a 4’35”
9 Steven Kruijswijk (Ned) a 6’20”
10 Adam Yates (Gbr) a 7’00”
Settima vittoria di tappa al Giro d’Italia per Vincenzo Nibali, tante quante Felice Gimondi, Gilberto Simoni, Ivan Basso e Giovanni Valetti, tutti vincitori di più di un’edizione della Corsa Rosa. Nibali era stato l’ultimo corridore italiano a vincere una tappa al Giro: tappa 19 a Risoul, l’anno scorso. Corridori di dieci differenti nazionalità hanno vinto almeno una tappa in questo Giro: Austria, Germania, Colombia, Slovenia, Svizzera, Australia, Spagna, Olanda, Lussemburgo e Italia. Solo nel 2010 ce n’era stata una in più. È la seconda volta che Mikel Landa si aggiudica la Cima Coppi (la montagna più alta del Giro) dopo il Colle delle Finestre nel 2015. L’anno scorso era stato Michele Scarponi a transitare per primo sul Colle dell’Agnello.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…