Folivorov vince la cronoscalata al Giro d’Italia. È stato il russo Alexander Folivorov a vincere la difficile cronoscalata Castelrotto-Alpe di Siusi. Una 15a tappa di 10,8 km di cui 9 in salita, e con pendenza media dell’8,3% con punta massima dell’11%. La maglia rosa Steven Kruijswijk termina secondo e rafforza la sua leadership in classifica generale. Il ritorno di Valverde è confermato con il terzo posto. Chaves arriva sesto e scavalca nella generale Nibali, fortemente attardato da una catena saltata. Domani l’ultimo lunedì di riposo al Giro d’italia, si torna a correre martedì.
***
Giro d’Italia 2016 Diretta TV oggi 22 maggio streaming ciclismo. Si corre oggi la 15a tappa della 99a edizione del Giro d’Italia di ciclismo. Una cronometro individuale in salita, la Castelrotto/Kastelruth Alpe Di Siusi/Seiseralm, di lunghezza pari a a 10,8 Km. Primi 1800 m in falsopiano seguiti da 9 km di salita al 8,3% di media. Strada larga e ben pavimentata. Tratti rettilinei sono intervallati a tornanti dal raggio di curvatura elevato. Cronometraggio intermedio al km 4,4. Gli ultimi chilometri sono interamente in salita con una pendenza molto costante (media 8%, max 11%). Tutti su strade larghe e ben pavimentate, nella parte finale si affronta una serie di tornanti. L’arrivo è largo 6 m su fondo di asfalto al termine di un rettilineo di 180 m. Guarda l’altimetria della tappa odierna.
Il colombiano Esteban Chaves vince l’arrivo con sprint a quattro davanti a Kruijswijk il quale diventa la nuova maglia rosa della corsa. Sfumato il sogno della vittoria in solitaria del colombiano Atapuma a 2 km dall’arrivo di Corvara. Nibali (ASTANA PRO TEAM) arriva a 37″ e si posiziona secondo in classifica con un distacco dal leader di 41 secondi. Crollo Valverde a 3 minuti, Amador ancora più staccato.
Partenza e gara in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport, la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD. Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15:00. Alle 17:15 circa appuntamento con “Processo alla Tappa”. Anticipazioni e commenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta Rai TV streaming a partire dalle ore 13:45 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette_tv.html oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com. Guarda la presentazione video della tappa Castelrotto/Kastelruth Alpe Di Siusi/Seiseralm (ITT).
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…