Categories: LifestyleTop-News

Buone Feste con il Doodle Google per le festività natalizie

Google ha deciso di celebrare le festività natalizie con una serie di doodle che sta pubblicando o che pubblicherà nei prossimi giorni nella sua home page in internet. Gli scarabocchi di Buone Feste iniziano oggi 18 dicembre 2017.

Google ha scelto questi personaggi per il doodle di oggi. Mr e Mrs Penguin e zio Toucan. I simpatici pinguini sono entusiasti nel trascorrere le vacanze natalizie con i loro parenti. E sembrano intenzionati a lasciare il grande freddo polare per dirigersi verso un clima ben più caloroso.

Durante le prossime settimane Google pubblicherà altri simpatici Doodle: 25 dicembre, 31 dicembre e il primo gennaio 2018. Speriamo possiamo vedere anche dei simpatici giochi online oltre ai doodle animati.

Non ci resta altro che invitarvi a restare sintonizzati durante le prossime due settimane per vedere che tipo di divertimento questa famiglia di pinguini ha in serbo per il grande pubblico.

Tra le festività che si celebrano nel mese di dicembre nel mondo, citiamo il Pancha Ganapati (dal 21 al 25 dicembre) cheè un moderno festival di cinque giorni in onore a Lord Ganesha, celebrato dagli induisti negli USA. Poi c’è il Chanukkah, Hannukkah, Chanukkà, Channukah, è una festività ebraica, conosciuta anche con il nome di Festa delle luci o Festa dei lumi. Inizia dalla sera del 12 dicembre per terminare la sera del 20 dicembre. Se cercate Hannukkah su Google, vedrete che Mr G ha preparato una bella sorpresa grafica.

La Vigilia di Natale è il 24 dicembre, seguita poi dalla Festa di Natale per tutto il 25 dicembre, una delle feste più celebri del mondo, sempre più celebrata da cristiani e non cristiani. Da qui i famosi 12 giorni di Natale, che vanno cioè dal 25 dicembre al 6 gennaio, dove in mezzo c’è Santo Stefano, il 26 dicembre, San Giovanni Evangelista, il 27 dicembre, la Giornata dei Santi Innocenti, il 28 dicembre, e il popolarissimo San Silvestro, il 31 dicembre, con il veglione dell’ultimo dell’anno. Nell’anno nuovo puoi ci aspetta il Capodanno, il 1° gennaio, e la Befana, il 6 gennaio.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago