CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus, guidata da Thiago Motta, inizia con una vittoria convincente in Champions League battendo il PSV Eindhoven con un risultato di 3-1. Nonostante un buon avvio del PSV, che riesce a tenere la Juventus nella propria metà campo, è Yildiz a cambiare l’andamento della partita con un gol spettacolare, un tiro a giro che ricorda le prodezze di Del Piero (21′).
Questo gol sorprende gli olandesi, che non riescono a reagire prontamente. McKennie sfrutta la situazione e segna il secondo gol per la Juventus, concludendo un’azione avviata da Nico Gonzalez (27’). Prima della pausa, Koopmeiners ha una buona occasione, ma il suo tiro si ferma sul palo.
Nella seconda metà della partita, Gonzalez, assistito da Vlahovic, segna il terzo gol per la Juventus (52’). Anche se Saibari riesce a segnare un gol per il PSV al 93’, questo risulta essere solo una consolazione, poiché il PSV non riesce a rimontare e la partita finisce con la vittoria della Juventus.
21′ Yildiz (J), 27′ McKennie (J), 52′ Gonzalez (J), 90+3′ Saibari (P)
Marcatori Gol: 21′ Yildiz (J), 27′ McKennie (J), 52′ Gonzalez (J), 90’+3′ Saibari (P).
JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti (57′ Danilo), Cambiaso; McKennie (75′ Douglas Luiz), Locatelli (57′ K.Thuram); Gonzalez (69′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (69′ Fagioli); Vlahovic. Allenatore Thiago Motta.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1) – Drommel; Ledezma (86′ Nagalo), Flamingo, Boscagli, Dams (77′ Mauro Junior); Schouten, Veerman (62′ Saibari); Bakayoko, Til (62′ Lang), Tillman; De Jong (77′ Pepi). Allenatore Bosz.
Yildiz supera il record di Del Piero
Kenan Yildiz, a soli 19 anni e 136 giorni, ha realizzato il gol del vantaggio per la Juventus nella partita contro il PSV, superando il record di Alessandro Del Piero. Del Piero aveva segnato il suo primo gol in Champions League quando aveva 20 anni e 308 giorni, quindi Yildiz è diventato il più giovane giocatore bianconero a segnare nella competizione.
Il gol di Yildiz è stato un chiaro riferimento allo stile di Del Piero, completato da un’esultanza con la lingua di fuori, un gesto distintivo del famoso attaccante.
In aggiunta, Yildiz è il secondo calciatore più giovane a partire titolare in Champions League con la Juventus, superato solo da Fabio Miretti, che aveva 19 anni e 34 giorni al suo esordio da titolare in questa competizione.