Euro 2024, Svizzera-Italia 2-0: Nazionale eliminata agli ottavi, Spalletti a rapporto da Gravina. Le Vignette Divertenti

dFusTy7

Gli azzurri di Spalletti hanno perso 2-0 contro la Svizzera nell’ottavo di finale degli Europei di calcio di EURO 2024 e sono stati eliminati. Giocano male e perdono meritatamente contro la Svizzera, con Freuler e Vargas che segnano i gol decisivi. L’Italia non riesce a salvare la partita e viene eliminata, mentre la Svizzera si prepara agli ottavi di finale contro Inghilterra o Slovacchia.

Gli azzurri, poco incisivi e sotto il controllo degli svizzeri, che non commettono molti errori nella conclusione. Donnarumma ferma Embolo da vicino. Al minuto 37, Vargas mette in gioco l’inserimento di Freuler che controlla e segna il gol del vantaggio. Nel recupero, Rieder con un calcio di punizione vede Donnarumma e il palo negargli il gol. Il secondo gol arriva subito all’inizio della ripresa: appena dopo 30 secondi, Vargas riesce a controllare e a segnare. Momento clamoroso quando Schar colpisce il palo con un’autorete al 52′. Ancora un palo al 74′ per Scamacca su assist di Retegui.

Insomma, l’Italia esce dal torneo Euro 2024 in modo umiliante! La squadra italiana mostra una prestazione disastrosa, senza idee e senza reattività, che la condanna all’eliminazione anticipata.

Il tabellino di Svizzera-Italia risultato esatto finale 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori Gol: 37′ Freuler, 46′ Vargas.

Svizzera (3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Aebischer (92′ Steffen), Freuler, Xhaka, Rieder (71′ Stergiou); Vargas (71′ Zuber), Embolo (75′ Duah), Ndoye (75′ Sierro). Ct. Yakin.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian (75′ Cambiaso); Barella (64′ Retegui), Fagioli (86′ Frattesi), Cristante (75′ Pellegrini); Chiesa, Scamacca, El Shaarawy (46′ Zaccagni). Ct. Spalletti.

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia). Ammoniti: Barella, El Shaarawy, Mancini.

La vignetta divertente di Svizzera-Italia 2-0