VIDEO Copertina Crozza diMartedì 18/10 (ieri sera): Tasse Equitalia Renzi Condono e Referendum.

La copertina di Maurizio Crozza di martedì 18 ottobre 2016. La puntata di Giovanni Floris su La7 è stata anticipata dalla copertina di Maurizio Crozza. Lo sketch del comico si apre con l’imitazione di Renzi (foto), poi si affronta il discorso delle tasse e dei condoni che ogni volta che vengono attuati si dice che sarà l’ultimo. Vediamo di seguito uno stralcio delle sue migliori battute di ieri sera e a fine articolo il link per vedere la copertina di Crozza.

Crozza imita Renzi. Carissimo contribuente… Per te… Equitalia… finisce qui. E’ giusto che un cittadino che evade poi, quando lo scoprono, debba pagarci sopra anche le sanzioni? Secondo lei un evasore dopo la mazzata Equitalia vota Sì al referendum? Io tolgo le ‘more’ come atto di ‘A-more’. ‘Le mor che non pagate… Amor condona’. Scudo fiscale? Sì certo… il ‘Voluntary Disclosure’… sembra una programma di Sky. Quelli che pagano sempre le tasse? Mi odiano… ormai non li recupero più… sono tutti per il NO. Governare significa anche avere il coraggio di fare delle scelte impopolari. Tipo stare sul cazzo agli onesti.

Renzi, per qualche voto in più è capace anche d’inventarsi gli incentivi per chi parcheggia sui marciapiedi. Addio Equitalia non è condono. Ma abolite le sanzioni e azzerati interessi su sanzioni come un ‘condono’. Viceministro Zanetti dice che chiusura Equitalia è un aiuto alle famiglie. Degli evasori… ma sono sempre famiglie. Primo condono fiscale nel 1973 con Emilio Colombo. Ogni anno alle Cayman festeggiano il ‘Columbus Day’. Due Colombo hanno cambiato la Storia: Cristoforo ha scoperto i pellerossa ed Emilio ha COPERTO i conti in rosso

Chiusura Equitalia? Almeno Berlusconi era onesto: li chiamava ‘condoni’, non ‘aiuto alle famiglie’. Capite a cosa mi riduce Renzi? A dare dell’onesto a Berlusconi… siamo al paradosso. Chiusura Equitalia? Da 40 anni l’Italia è una gigantesca ‘comunità di NON recupero’… dei crediti.

In Italia, un commercialista bravo è quello che ti aiuta a non fare l’errore di pagare le tasse.

Su evasione fiscale ci batte solo la Grecia, Paese florido rimasto con due olive di cui una da restituire ai tedeschi. Ogni 2 italiani che pagano le tasse, 3 non versano niente. Altro che ‘Cambia-verso’, qui è ‘Non verso un cazzo’.

Con Renzi da Obama l’Italia ‘bella’, con quella ‘reale’ tavolata di evasori. Retata prima del brindisi poco elegante.

Guarda il video Crozza dal titolo “Crozza: Ogni due italiani che pagano le tasse, tre non versano niente. Altro che Cambia-verso, qui è Non verso un cazzo” pubblicato sul sito di La7, relativamente alla puntata di martedì 18 ottobre 2016.

Presentazione DiMartedì dell’18 ottobre.

Sta per terminare l’attesa per la messa in onda del programma diMartedì di Giovanni Floris in onda questa sera su La7 alle 21:10 in diretta streaming (link). Non appena pronta pubblicheremo in questa pagina la copertina di Maurizio Crozza di martedì 18 ottobre 2016. Che temi affronterà nei suoi sketch questa sera il comico che appassiona gli italiani?

Mentre aspettiamo la puntata di oggi, godiamoci l’ultima copertina di Crozza, quella del 11 ottobre scorso dal titolo “Crozza: Italicum e riforme come il nitrato e la glicerina. Presi singolarmente vanno bene, ma se li combini salta in aria tutto” e pubblicata sul sito di La7.