VIDEO Copertina Crozza diMartedì 11/10 (ieri sera): Bersani, Direzione Pd, Italicum, Renzi, Cuperlo e Di Maio.

La copertina di Maurizio Crozza di martedì 11 ottobre 2016. La puntata di Giovanni Floris su La7 è stata anticipata dalla copertina di Maurizio Crozza. Lo sketch del comico si concentra sull’imitazione di Bersani (foto), la direzione del Pd, Renzi e Cuperlo, Italicum e Di Maio (presente in studio). Vediamo di seguito uno stralcio delle sue migliori battute di ieri sera e a fine articolo il link per vedere la copertina di Crozza.

Crozza imita Bersani. Altolà, chi va là, è st’acqua qua. Parola d’ordine… Ha detto ‘No’? Va bene, è dei nostri. Per mandarmi via dal PD serve l’esercito. Non è che son qui col moschetto per sparare cazzate. Il PD è casa mia, qui ho tutte le mie cose. Siam mica qui a chiedere i documenti al Milite Ignoto. Posso mica fare la fine di Fassina che adesso è ai giardinetti coi piccioni che danno da mangiare a lui. Se mungi il pastore… mica ti esce il latte pastorizzato, ragazzi… Dopo un po’… ti esce il pastore incazzato. Se vince il Sì, se serve una minoranza nel Movimento 5 Stelle io vengo via con niente. Porto Cuperlo?

A direzione PD dopo intervento Renzi c’era così tanta tensione che uno dell’Isis ha detto di darsi una calmata. Minoranza PD vuole cambiare subito Italicum, Renzi vuole Sì a referendum. Sembra film con scambio ostaggio e ricatto. Imitando Renzi: “Cuperlo, posa qui la valigetta coi SI’ poi ti dirò dov’è il furgone con la nuova legge elettorale. Cuperlo, voi dovreste essere ritirati dalla scena politica come i telefonini che esplodono”. Imitando Cuperlo: “Matteo, noi vogliamo riprenderci il partito e trovare un altro tipo te… e ricominciare e rompergli le palle”.

Cuperlo ha detto che se non cambia Italicum vota NO e poi si dimette. Che come minaccia… ingolosisce. Renzi ‘Negli ultimi 2 anni Paese ok’, poi ‘Se vince NO Paese resta uguale’. Ma se Paese va bene perché votare SI’? Italicum e riforme come il nitrato e la glicerina. Presi singolarmente vanno bene, ma se li combini salta in aria tutto. Nitrato e glicerina come Di Maio e le mail: due elementi innocui che messi insieme fanno casino.

Di Maio, voi senza minoranze. Se qualcuno dice qualcosa contro Grillo finisce al banco del pesce a Sant’Ilario. Di Maio, nel M5S le sono passati davanti tutti. Ormai lei è quello con la giacca dietro Di Battista nelle foto. Di Maio, nella classifica di gradimento dei 5 stelle lei sta dopo il portinaio del cugino del figlio di Casaleggio. Di Maio e Dibba: uno è il figo che gira in motorino e infiamma il movimento, l’altro è quello dietro con la giacca.

A Roma Orfini o fa il doppio gioco per il M5S oppure ha il fiuto politico di un bracco con la sinusite.

Guarda il video Crozza dal titolo “Crozza: Italicum e riforme come il nitrato e la glicerina. Presi singolarmente vanno bene, ma se li combini salta in aria tutto” pubblicato sul sito di La7, relativamente alla puntata di martedì 11 ottobre 2016.

Presentazione DiMartedì dell’11 ottobre.

Sta per terminare l’attesa per la messa in onda del programma diMartedì di Giovanni Floris in onda questa sera su La7 alle 21:10 in diretta streaming (link). Non appena pronta pubblicheremo in questa pagina la copertina di Maurizio Crozza di martedì 11 ottobre 2016. Che temi affronterà nei suoi sketch questa sera il comico che appassiona gli italiani?

Mentre aspettiamo la puntata di oggi, godiamoci l’ultima copertina di Crozza, quella del 4 ottobre scorso dal titolo “Crozza: Il Ponte sullo Stretto è un’opera grandiosa progettata ad hoc per collegare i siciliani con il SÌ al Referendum” e pubblicata sul sito di La7. Guardalo seguendo questo link.